La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scopriamo Questi Preziosi Insetti Con L’aiuto Dello Zio Di Tommaso

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scopriamo Questi Preziosi Insetti Con L’aiuto Dello Zio Di Tommaso"— Transcript della presentazione:

1 Scopriamo Questi Preziosi Insetti Con L’aiuto Dello Zio Di Tommaso
Il Mondo Delle Api Scopriamo Questi Preziosi Insetti Con L’aiuto Dello Zio Di Tommaso

2 Il signor Domenico,lo zio di Tommaso, è un apicoltore : siamo andati a trovarlo e ci ha spiegato tante cose sulle api…

3 …queste sono le loro casette:gli alveari
…queste sono le loro casette:gli alveari. Dentro ognuno di essi vivono una regina e tante api operaie che hanno il compito di raccogliere il nettare dai fiori, lavorarlo e trasformarlo in miele….

4 …proprio come avevamo visto fare nella filmina a scuola.

5 Le api sono bravissime a produrre il miele ma a raccoglierlo ci pensa il sig. Domenico che estrae le cellette dall’alveare e lo raccoglie nei barattoli… noi ne abbiamo assaggiato un po’ …che delizia!!!

6 …ecco le api dentro le loro cellette…il sig
…ecco le api dentro le loro cellette…il sig. Domenico ci ha spiegato che quando raccoglie il miele usa i guanti e la maschera per non farsi pungere e non porta via tutto il miele ne lascia un po’ perché è il loro cibo…

7 Siamo tornati a scuola molto soddisfatti perché abbiamo imparato molte cose interessanti sulle api e sul loro mondo….grazie sig. Domenico!

8 Ecco una canzone che tutti noi conosciamo
L’ape Maia Si sveglia il mondo lo accarezza il sole si sveglia l’ape Maia dentro un fiore Apre i suoi occhi sorridenti stropiccia le sue ali trasparenti Vola, vola, vola vola, vola l’ape Maia gialla e nera nera e gialla, tanto gaia Vola sopra un monte, sfiora il cielo per rubare il nettare da un melo Vola, vola, vola vola, vola l’ape Maia gialla e nera nera e gialla, tanto gaia Il grillo canterino s’è svegliato fa la serenata a tutto il prato In quel prato verde come il mare l’importante è un fiore da trovare Bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz


Scaricare ppt "Scopriamo Questi Preziosi Insetti Con L’aiuto Dello Zio Di Tommaso"

Presentazioni simili


Annunci Google