La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Mondo Delle Api Scopriamo Questi Preziosi Insetti Con Laiuto Dello Zio Di Tommaso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Mondo Delle Api Scopriamo Questi Preziosi Insetti Con Laiuto Dello Zio Di Tommaso."— Transcript della presentazione:

1 Il Mondo Delle Api Scopriamo Questi Preziosi Insetti Con Laiuto Dello Zio Di Tommaso

2 Il signor Domenico,lo zio di Tommaso, è un apicoltore : siamo andati a trovarlo e ci ha spiegato tante cose sulle api…

3 …queste sono le loro casette:gli alveari. Dentro ognuno di essi vivono una regina e tante api operaie che hanno il compito di raccogliere il nettare dai fiori, lavorarlo e trasformarlo in miele….

4 …proprio come avevamo visto fare nella filmina a scuola.

5 Le api sono bravissime a produrre il miele ma a raccoglierlo ci pensa il sig. Domenico che estrae le cellette dallalveare e lo raccoglie nei barattoli… noi ne abbiamo assaggiato un po …che delizia!!!

6 …ecco le api dentro le loro cellette…il sig. Domenico ci ha spiegato che quando raccoglie il miele usa i guanti e la maschera per non farsi pungere e non porta via tutto il miele ne lascia un po perché è il loro cibo…

7 Siamo tornati a scuola molto soddisfatti perché abbiamo imparato molte cose interessanti sulle api e sul loro mondo….grazie sig. Domenico!

8 Si sveglia il mondo lo accarezza il sole si sveglia lape Maia dentro un fiore Apre i suoi occhi sorridenti stropiccia le sue ali trasparenti Vola, vola, vola vola, vola lape Maia gialla e nera nera e gialla, tanto gaia Vola sopra un monte, sfiora il cielo per rubare il nettare da un melo Vola, vola, vola vola, vola lape Maia gialla e nera nera e gialla, tanto gaia Il grillo canterino sè svegliato fa la serenata a tutto il prato In quel prato verde come il mare limportante è un fiore da trovare Bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz Lape Maia Ecco una canzone che tutti noi conosciamo


Scaricare ppt "Il Mondo Delle Api Scopriamo Questi Preziosi Insetti Con Laiuto Dello Zio Di Tommaso."

Presentazioni simili


Annunci Google