La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Quando il Sole e la Luna si incontrarono per la prima volta, si appassionarono perdutamente e cominciarono a vivere un grande amore. Il mondo ancora non.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Quando il Sole e la Luna si incontrarono per la prima volta, si appassionarono perdutamente e cominciarono a vivere un grande amore. Il mondo ancora non."— Transcript della presentazione:

1

2 Quando il Sole e la Luna si incontrarono per la prima volta, si appassionarono perdutamente e cominciarono a vivere un grande amore. Il mondo ancora non esisteva ed il giorno che Dio decise di crearlo, diede al Sole ed alla Luna un tocco finale: lo Splendore. Fu deciso anche che il Sole avrebbe illuminato il Giorno e che la Luna avrebbe illuminato la Notte. Stando così le cose, sarebbero stati obbligati a vivere separati.

3 I due amanti furono invasi da una grande tristezza e quando capirono che non si sarebbero incontrati mai più... LA LUNA si angosciò sempre più e nonostante lo splendore datole da Dio, diventò triste e solitaria. Il SOLE a sua volta, acquisì un titolo di nobiltà: Re degli Astri, ma nemmeno questo lo rese felice.

4 Dio, vedendo tutto ciò, li chiamò e gli disse: Non dovete essere tristi....entrambi adesso possedete un proprio splendore. Tu LUNA, illuminerai le notti fredde e calde, sedurrai gli innamorati e sarai frequentemente protagonista di poesie incantevoli.

5 Dio, vedendo tutto ciò, li chiamò e gli disse: Non dovete essere tristi....entrambi adesso possedete un proprio splendore. In quanto a te, SOLE, darai lustro a questo titolo perché sarai lAstro più importante, illuminerai la Terra durante il giorno, profunderai calore alluomo e la tua semplice presenza renderà più felici tutte le persone.

6 Nonostante ciò, la LUNA continuava ad essere preoccupata, tanto che il SOLE decise di fare una richiesta SPECIALE a Dio: Signore, aiuta la LUNA per piacere, ella è più fragile di me e non riesce a sopportare la solitudine...e allora Dio, nella sua immensa bontà, creò le Stelle per far compagnia alla LUNA. La LUNA si intristì ancora di più per il suo crudele destino e pianse amaramente...ed il SOLE, nel vederla soffrire tanto, decise che non avrebbe potuto lasciare che lei si abbattesse di più, quindi lavrebbe aiutata ad accettare ciò che Dio aveva stabilito per loro.

7 La LUNA, ogni volta che é triste, ricorre alle stelle che fanno di tutto per consolarla, però difficilmente ci riescono. Oggi, entrambi vivono così...Il SOLE fingendo di essere felice e la LUNA non riuscendo a dissimulare la sua tristezza. Il SOLE arde di passione per la LUNA e lei vive nelle tenebre della nostalgìa.

8 Si dice che gli ordini di Dio fossero che la LUNA sarebbe dovuta essere sempre piena e luminosa, ma non fu così....perché la LUNA é donna e come ogni donna, ha le sue fasi. Quando é felice, riesce ad essere Piena e luminosa, ma quando é infelice é calante e nessuno riesce a scorgere il suo splendore.

9 LUNA e SOLE continuano il loro destino. Lui, solitario ma forte; lei, in compagnia delle stelle, ma debole. Gli uomini provano costantemente a conquistarla, come se ciò fosse possibile. Qualcuno addirittura é riuscito ad arrivare a lei, ma è tornato sempre solo. Mai nessuno é riuscito a portarla fin qui sulla terra, nessuno mai é riuscito a conquistarla, nonostante la moltitudine di persone che ci ha provato. Successe poi che Dio decise che nessun amore esistente in questo mondo sarebbe dovuto essere impossibile, neppure quello della LUNA e del SOLE...e fu allora che decise di creare lEclissi.

10 Oggi SOLE e LUNA vivono aspettando questo momento...questi pochi istanti che gli furono concessi e che capitano così raramente. Quando guardi verso il cielo, a cominciare da adesso, e vedi che il SOLE copre la LUNA, é perché si unisce ad ella e cominciano ad amarsi. E a questo atto damore che si diede il nome di Eclissi. E importante ricordare che la luce della loro estasi é talmente abbagliante che si consiglia di non guardare il cielo in questo momento...i tuoi occhi potrebbero danneggiarsi alla vista di sì tanto amore. Tu già sapevi che sulla Terra esistevano il SOLE e la LUNA...ed anche che esiste leclissi... ma questa é la parte della storia che non conoscevi.....o no? adattamento by tanogabo


Scaricare ppt "Quando il Sole e la Luna si incontrarono per la prima volta, si appassionarono perdutamente e cominciarono a vivere un grande amore. Il mondo ancora non."

Presentazioni simili


Annunci Google