La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL Cinema Cast e Premi A cura di Martina Brunetti Isabella Varrà Veronica Raineri.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL Cinema Cast e Premi A cura di Martina Brunetti Isabella Varrà Veronica Raineri."— Transcript della presentazione:

1 IL Cinema Cast e Premi A cura di Martina Brunetti Isabella Varrà Veronica Raineri

2 Laudizione Unaudizione è una performance artistica di un attore, cantate, musicista o ballerino … Allo scopo di entrare a far parte di un organico artistico. Agli attori può essere chiesto di presentare un monologo. In unaudizione, il regista esamina le competenze dellaspirante per soddisfare le esigenze del lavoro e valutare come la persona prenderà le direttive e affronterà i cambiamenti.

3 Il Cast Esistono due tipi di cast: cast tecnico: gruppo delle persone che si occupano di collaborare per la creazione di un film, come ad esempio il microfonista, il cameraman, l'addetto alle luci ecc. cast artistico: gruppo di attori che recitano in un film o in un'opera teatrale. Quando i membri principali hanno tutti uguale importanza si parla di cast corale.

4 Premi Il premio più vecchio premio è il premio Academy Award, conosciuto meglio come premio Oscar, il premio più ambito del cinema, inizia il 16 maggio 1929: quando assegnarono le prime statuette per la produzione della stagione nella Blossom Room del Roosevelt Hotel di Hollywood.

5 La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica è un festival cinematografico che si svolge annualmente a Venezia (tra la fine del mese di agosto e l'inizio di settembre) nel Palazzo del Cinema, sul Lungomare Marconi, al Lido di Venezia. È il festival cinematografico più antico del mondo, la prima edizione si tenne nel 1932.

6 Oscar A Hollywood e il primo premio fu consegnato a Charlie Chaplin nel I PRIMI PREMI OSCAR 1932 = Walt Disney - Per la creazione di Topolino, 1939 = Walt Disney - Per Biancaneve e i sette nani, riconosciuto come una significativa innovazione sullo schermo che ha affascinato milioni di persone ed è stato il pioniere in un importante campo dell'intrattenimento (una statuetta con sette statuette in miniatura) = Walt Disney, William E. Garity, J. N. A. Hawkins, RCA Manufacturing CO. - Per il loro notevole contributo allo sviluppo dell'uso del suono nei film attraverso la produzione di Fantasia.

7 Leone dOro Il premio principale che viene assegnato è il Leone d'Oro, che deve il suo nome al simbolo della città (il leone della basilica di San Marco). Si svolge a Venezia, in particolare, nello storico Palazzo del Cinema al Lindo di Venezia. Si svolge a Venezia perché il primo festival cinematografico, nel 1932, al Palazzo del Cinema e fu consegnato il primo Leone dOro.

8 Palma dOro La prima Palma d'Oro della storia del festival fu vinta nel 1955 da Delbert Mann per il suo film Marty, vita di un timido; e rimase il premio principale fino al La Palma d'oro è il premio principale assegnato nel corso della manifestazione cinematografica del Fetival di Cannes, che è uno dei più importanti festival cinematografici del mondo.

9 Orso Doro Il primo Festival di Berlino si tenne il 6 giugno 1951 nel cinema del Titania- Palast; fu fondato e diretto da Alfred Bauer fino al L'Orso d'oro è il premio principale assegnato nel corso del Festival del cinema di Berlino. Il primo ORSO dORO lhanno vinto in SVIZZERA, dai registi: Leopold Lindtberg e Elizabeth Montagu con il film QUATTRO IN UNA JEEP (Die vier im jeep).

10 FINE SITOGRAFIA: e


Scaricare ppt "IL Cinema Cast e Premi A cura di Martina Brunetti Isabella Varrà Veronica Raineri."

Presentazioni simili


Annunci Google