La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un."— Transcript della presentazione:

1 Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un grande amore ... Dopo la Creazione del Mondo, Dio si accorse che mancava qualcosa di essenziale, completò la sua opera donando la... Bellezza. E decise anche che il Sole avrebbe illuminato il giorno e la Luna la notte obbligandoli senza volerlo a vivere separati.

2 Lei soffriva di solitudine .....
I due si intristirono molto quando capirono che non si sarebbero mai più incontrati. La luna diventava sempre più triste malgrado la luminosità che Dio le aveva donato, Lei soffriva di solitudine ..... Il Sole a sua volta, si era meritato il titolo di “Re degli Astri “ Ma anche questo non lo rendeva felice.....

3 Dio li chiamò e disse loro “non avete nessun motivo per essere tristi possedete una brillantezza che vi distingue l’uno dall’altra” Tu Luna, illuminerai le notti fredde e calde, sarai motivo di poesia per molti innamorati Quanto a te Sole, porterai questo nome perchè sei il più importante degli astri, illuminerai la terra durante il giorno, sarai fonte di calore per gli esseri umani e la tua semplice presenza renderà le persone più felici

4 E Dio con la sua bontà creò le stelle per tenere compagnia alla Luna.
La Luna si intristì molto per il suo terribile destino e trascorreva le notti piangendo. Il Sole soffriva per la tristezza della Luna, ma non poteva lasciarsi andare perchè doveva darle la forza di accettare il destino che Dio le aveva riservato. La sua preoccupazione era tanto grande che pensò di chiedere un favore a Dio : Signore, aiuta la Luna per favore,lei è più fragile di me, non sopporterà la solitudine E Dio con la sua bontà creò le stelle per tenere compagnia alla Luna.

5 Oggi il Sole e la Luna vivono così ......separati.
La Luna quando è molto triste ricorre all’aiuto delle stelle, che fanno di tutto per consolarla, ma raramente riescono nel loro intento. Oggi il Sole e la Luna vivono così separati. Il Sole finge di essere felice e la Luna non riesce a nascondere la sua tristezza. Il Sole è ancora caldo di passione per la Luna ma lei vive ancora nell’oscurità della sua solitudine.

6 Il desiderio di Dio era che la luna doveva sempre essere piena e luminosa, ma lei non riusciva ad esaudirlo..... perchè è una donna, e una donna nella sua vita se è felice riesce ad essere piena e luminosa, ma quando è infelice è calante e quando è calante non è possibile vedere la sua luminosità.

7 La Luna ed il Sole seguono il loro destino, lui solitario, lei in compagnia delle stelle, però infelici. Gli uomini hanno tentato di tutto pur di conquistarla, come se questo fosse possibile. Ogni tanto qualcuno di loro la raggiunge ma ritornano sempre soli, nessuno di loro è mai riuscito a portarla fin sulla terra, nessuno di loro l’ha veramente conquistata, anche se pensano di averlo fatto. Allora Dio decise che nessun amore in questo mondo sarebbe stato del tutto impossibile, neanche per la Luna ed il Sole, ed è stato allora che Dio creò l’eclisse.

8 Oggi Sole e Luna vivono nell’attesa di questo istante, unico momento raro che è stato a loro concesso. Quando guarderemo il cielo e vedremo il Sole nascondere la Luna è perchè stendendosi su di lei, iniziano ad amarsi, ed è da questo gesto d’amore che è stato coniato il termine di eclisse. E’ importante ricordare che il brillare della loro estasi è così grande che si consiglia di non guardare in cielo in quel momento, si può rimanere abbagliati....nel vedere tanto amore. Noi uomini sappiamo dell’esistenza del Sole e della Luna e anche dell’eclisse..... Però questo è l’unico particolare della storia che conoscevamo già ..... Vero??? ...un po’ di poesia a volte rasserena l’anima


Scaricare ppt "Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un."

Presentazioni simili


Annunci Google