La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Anticamente il miele veniva considerato il cibo degli dei. Veniva utilizzato per dolcificare il vino,per preparare le bevande e per curare malattie.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Anticamente il miele veniva considerato il cibo degli dei. Veniva utilizzato per dolcificare il vino,per preparare le bevande e per curare malattie."— Transcript della presentazione:

1

2 Anticamente il miele veniva considerato il cibo degli dei. Veniva utilizzato per dolcificare il vino,per preparare le bevande e per curare malattie.

3 Gli egizi furono i primi apicoltori.

4 La società delle api è divisa in tre grandi gruppi: - lape regina; - maschi fuchi - le api operaie

5 E lunica femmina fecondata dellalveare,nasce da un normale uovo ma viene nutrita con la pappa reale che aumenta il suo sviluppo. Vive al massimo tre anni e produce migliaia di uova al giorno.

6 Hanno il compito di fecondare lape regina,sono molto più piccoli di lei e dopo il volo nuziale vengono cacciati e uccisi dalle api operaie.

7 Lavorano incessantemente e hanno diversi compiti: ricostruiscono e riparano lalveare, accudiscono la regina e crescono le larve,raccolgono il polline e il nettare per trasformarlo in miele. Unape operaia vive poche settimane.

8 Se muore lape regina,i fuchi e le api operaie non possono più vivere, è per questo che in inverno ci sono numerose api regine.


Scaricare ppt "Anticamente il miele veniva considerato il cibo degli dei. Veniva utilizzato per dolcificare il vino,per preparare le bevande e per curare malattie."

Presentazioni simili


Annunci Google