La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

M. Querciagrossa, M. Sozzi

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "M. Querciagrossa, M. Sozzi"— Transcript della presentazione:

1 M. Querciagrossa, M. Sozzi
Primi passi con il PC Realizzato da C. Donnini, M. V. Merlini, E. M. Oriolo, G.Pengo, M. Querciagrossa, M. Sozzi CD-ROM didattico per avviare all’uso del PC

2 Caratteristiche e vantaggi
Il CD-ROM aiuta a capire, in modo semplice e divertente, come funziona un PC, come è fatto e come si utilizza. E’ destinato ad alunni della scuola primaria che, insieme ai compagni, si avvicinano, anche per la prima volta, ad un PC. Contiene specifiche sezioni sulle componenti principali di un PC e sulle sue modalità di funzionamento: dai concetti di hardware e software alla creazione e al salvataggio delle cartelle,dalla creazione di semplici disegni all’elaborazione di testi. Presenta inoltre una sezione che raccoglie le domande più ricorrenti e schede di lavoro e di osservazione.

3 Possibili applicazioni
I diversi percorsi possono essere proposti come introduzione, come guida step by step o in fase di ripasso e verifica. Le schede per i docenti aiutano a monitorare sia i processi di apprendimento, sia quelli relazionali. Le schede predisposte per gli alunni favoriscono l’autovalutazione degli apprendimenti.

4 Realizzazione Il lavoro è stato realizzato da un gruppo di docenti di scuola primaria e dai loro alunni. Questi sono stati guidati a comunicare in modo organizzato le loro conoscenze di base sull’uso del PC a chi ne fosse privo, sviluppando a loro volta abilità cognitive di livello superiore.

5 Gruppo di lavoro Cinzia Donnini - IC Confalonieri, Milano
Maria Vittoria Merlini - IC Stoppani, Milano Eufemia Maria Oriolo- SM via Salerno, Milano Giovanna Pengo - IC Greppi, San Donato Milanese Marina Querciagrossa - IC via Trilussa, Milano Milena Sozzi - IC Grossi, Milano


Scaricare ppt "M. Querciagrossa, M. Sozzi"

Presentazioni simili


Annunci Google