La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I.C. Marco Polo- Fabriano ovest Progetto Le parole della scienza Cambiamenti e trasformazioni Semi-piantine Classe 1^C Mazzini.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I.C. Marco Polo- Fabriano ovest Progetto Le parole della scienza Cambiamenti e trasformazioni Semi-piantine Classe 1^C Mazzini."— Transcript della presentazione:

1 I.C. Marco Polo- Fabriano ovest Progetto Le parole della scienza Cambiamenti e trasformazioni Semi-piantine Classe 1^C Mazzini

2 Cè un nuovo albero nel giardino della scuola… per accogliere i bambini della 1^ C al loro ingresso nella Scuola Primaria.

3 Come è fatto l albero? ha: Rami Foglie Frutti Fusto Radici

4 I frutti del nostro albero: le pere Buccia Polpa semi

5 I FRUTTI CONTENGONO I SEMI. Il peperone è un frutto come la mela? Contiene semi è un frutto

6 Sono frutti? Contengono semi?

7 Allinterno ci sono semi. Sono frutti.

8 COSA SONO I SEMI? A COSA SERVONO? Nella scatola …… semi diversi per forma, colore, dimensione. Ciascuno di noi mette in un vasetto terra e semi.Poi bagna semi e terra.

9 In pochi giorni, i semi SI TRASFORMANO: sputano germogli verdi sotto terra, si vedono le radici. I semi si stanno TRASFORMANDO in… piantine.

10 Da semi diversi … sono nate piantine diverse orzo fagioli lenticchie Alcune piantine crescono velocemente, altre lentamente

11 La mappa per raccontare frutti…semi…piantine Le parole importanti… (concetti) …da sistemare. Dove? Come? Perché? (la struttura e la gerarchia) …da collegare. Quali parole legano quelle importanti? (legami tra concetti)


Scaricare ppt "I.C. Marco Polo- Fabriano ovest Progetto Le parole della scienza Cambiamenti e trasformazioni Semi-piantine Classe 1^C Mazzini."

Presentazioni simili


Annunci Google