La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ll turista si aspetta di vedere in Cina città più o meno come quelle italiane con pagode al posto delle chiese e palazzi in stile orientale. Nulla di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ll turista si aspetta di vedere in Cina città più o meno come quelle italiane con pagode al posto delle chiese e palazzi in stile orientale. Nulla di."— Transcript della presentazione:

1

2

3 ll turista si aspetta di vedere in Cina città più o meno come quelle italiane con pagode al posto delle chiese e palazzi in stile orientale. Nulla di tutto questo ; in Cina Fino a 30 anni fa le città della Cina avevano laspetto delle nostre baraccopoli formate da case piccole basse, senza servizi igienici, in vicoli maleodoranti, senza illuminazione e pavimentazioni. In questo deserto urbano qua e là spuntavano isolate le residenze dei potenti e delle divinità. Fino all'era di Mao, tutta ma tutta la Cina era una come immensa periferia

4

5 La Cina è stata il teatro di guerre e rivoluzioni che hanno distrutto e devastato tutto quello che si poteva distruggere e devastare. e lultima ondata di devastazione,la più generale e capillare, è stata quella delle Guardie Rosse. Con lo sviluppo economico il deserto di casupole viene man mano sostituito da una foresta di grattacieli. I proprietari delle casupole non possono opporsi all'esproprio ; ricevono una piccola indennità ma debbono lasciare le propria casa immediatamente.

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16


Scaricare ppt "ll turista si aspetta di vedere in Cina città più o meno come quelle italiane con pagode al posto delle chiese e palazzi in stile orientale. Nulla di."

Presentazioni simili


Annunci Google