La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Attività e strategie di web marketing. Fate clic per aggiungere un titolo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Attività e strategie di web marketing. Fate clic per aggiungere un titolo."— Transcript della presentazione:

1 Attività e strategie di web marketing

2 Fate clic per aggiungere un titolo

3

4

5

6 Il Piano di marketing in rete A cosa ti serve parlare di te online? Con chi vuoi parlare? Cosa vuoi dire?-personalizza la tua comunicazione- Quali strumenti vuoi utilizzare? Definisci budget e tempi, quali risorse continuative puoi dedicare? Rischi e opportunità, SWOT analysis

7 SWOT analysis Giusto per chiarirsi le idee:

8 La Timeline

9 Una infografica chiara vale più di 100 parole Io l'ho smontata in 5 slides Se la volete intera la trovate qui: content/uploads/2010/08/seo-infographic- bpro.jpeg

10

11

12

13 Il page rank Il PageRank è un algoritmo di analisi che assegna un peso numerico ad ogni elemento di un collegamento ipertestuale d'un insieme di documenti, come ad esempio il World Wide Web, con lo scopo di quantificare la sua importanza relativa all'interno della serie.

14 Il mio amico Giorgio

15 Il mio amico Giorgio 2 Trovi la guida aggiornata al 2012 qui: guidapraticaalposizionamentosuimotoridiricerca.pdf

16 Un esempio pratico di posizionamento: il mio blog La parola digitale

17 Un esempio pratico di posizionamento: il mio blog La parola digitale 2

18 Un esempio pratico di posizionamento: il mio blog La parola digitale 3

19 Un esempio pratico di posizionamento: il mio blog La parola digitale 4

20 Un esempio pratico di posizionamento: il mio blog La parola digitale 5

21 Codice html, esempio di base Esempi di codice:

22 Codice html, Note: A lot of webmasters have used tags for spamming, like repeating keywords (or using wrong keywords) for higher ranking. Therefore, most search engines have stopped using tags to index/rank pages.

23 Google maps un esempio di geolocalizzazione

24 Search engines war

25 Google Adwords le campagne Pay per Click

26 Google Adwords le campagne Pay per Click 2

27 Google Adwords le campagne Pay per Click 3

28 Google Adwords le campagne Pay per Click 4

29 Google Adwords le campagne Pay per Click 5

30 Google Adwords le campagne Pay per Click 6

31 Google Adwords le campagne Pay per Click 7

32 Google Analytics

33 Google Analytics 2

34 Google Analytics 3

35 Face book: un esempio di PPC

36 Face book: un esempio di PPC 2

37 Face book: un esempio di PPC 3

38 Face book: un esempio di PPC 4

39 Face book: un esempio di PPC 5

40 Face book: un esempio di pagina pubblica Pagina pubblica di: Le fraghe azienda vinicola

41 Face book: un esempio di pagina pubblica Pagina prodotto di: Le fraghe azienda vinicola

42 Face book: un esempio di pagina pubblica Pagina statistiche di: Le fraghe azienda vinicola

43 Face book: un esempio di pagina pubblica Pagina visitatori: Le fraghe azienda vinicola

44 You Tube: Sistem Costruzioni: canale pubblico

45 Social networking nel 2012

46 Social network trends

47 Strategie Pubblicitarie Mobile Se non hai una strategia pubblicitaria sul cellulare, probabilmente non sai che Il 72% dei clienti di smartphone italiani nota la pubblicità sul telefono* (più di qualsiasi altra nazione in Europa) e che il numero di utenti internet da dispositivi mobili in Italia raggiungerà questanno 11 milioni**:

48 Valutare idee e risultati Find keywords: Analytics: https://www.google.com/analytics/web https://www.google.com/analytics/web Nuovi strumenti: insight-finder/index.html insight-finder/index.html Google Engage:

49 Fare business con i social network


Scaricare ppt "Attività e strategie di web marketing. Fate clic per aggiungere un titolo."

Presentazioni simili


Annunci Google