La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La vita di Mario D’Aleo. Biografia Mario d’Aleo Nasce a Roma il 16 febbraio del 1954 Mario d’Aleo, un ragazzo semplice, allegro e spensierato, ben voluto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La vita di Mario D’Aleo. Biografia Mario d’Aleo Nasce a Roma il 16 febbraio del 1954 Mario d’Aleo, un ragazzo semplice, allegro e spensierato, ben voluto."— Transcript della presentazione:

1 La vita di Mario D’Aleo

2 Biografia Mario d’Aleo Nasce a Roma il 16 febbraio del 1954 Mario d’Aleo, un ragazzo semplice, allegro e spensierato, ben voluto da tutti i suoi coetanei e familiari.

3 Infanzia Mette in mostra le sue grandi doti calcistiche con la squadra della parrocchia del Quartiere Appio e disputa una stagione con una delle società calcistiche della capitale, la Lazio.

4 Percorso di formazione Si diploma al Liceo Scientifico Cavour, e in seguto frequenta l’Accademia di Modena

5 L’assassinio di D’Aleo Venne assassinato a colpi di pistola mentre era bordo della sua Fiat Ritmo assieme a Giuseppe Bommarito e Pietro Morici.

6 Medaglia al valor civile Comandante di Compagnia Carabinieri operante in zona ad alto indice di criminalità organizzata, pur consapevole dei gravi rischi cui si esponeva, con elevato senso del dovere e sprezzo del pericolo svolgeva tenacemente opera intesa a contrastare la sfida sempre più minacciosa delle organizzazioni mafiose. Barbaramente trucidato in un proditorio agguato tesogli con efferata ferocia, sacrificava la sua giovane vita in difesa dello stato e delle istituzioni.

7 Caserma intitolata a D’Aleo

8 Targa dedicata a D’Aleo

9 Libro dedicato a D’Aleo Scritto da Michela Giordano e pubblicato nel 2011

10 Alessandro Laudando e Francesco Marchiò


Scaricare ppt "La vita di Mario D’Aleo. Biografia Mario d’Aleo Nasce a Roma il 16 febbraio del 1954 Mario d’Aleo, un ragazzo semplice, allegro e spensierato, ben voluto."

Presentazioni simili


Annunci Google