La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Perché parlare di Aurelio de Vicariis Coord.circolo interc. PD SANGANO Sangano, 19 sett. 2008.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Perché parlare di Aurelio de Vicariis Coord.circolo interc. PD SANGANO Sangano, 19 sett. 2008."— Transcript della presentazione:

1 Perché parlare di Aurelio de Vicariis Coord.circolo interc. PD SANGANO Sangano, 19 sett. 2008

2 Coinvolge tutti, …in quanto siamo ancora noi i maggiori responsabili di ciò che accade Riguarda politici e amministratori E un problema morale!

3 Una sfida comune lanciata dalla Reg.Piemonte: raggiungere per primi gli obbiettivi UE del Riduzione del 20% del consumo di energetico Soddisfacimento di almeno 20% del consumo di energia attraverso fonti rinnovabili Riduzione dei gas serra del 20%

4 OBIETTIVI RIDURRE I DANNI CHE NE DERIVANO ………………………… DIMINUIRE LE EMISSIONI DI CO2 CONTENERE IL RISCALDAMENTO DEL PIANETA

5 La locandina

6 I temi delle tre serate 1^La gestione dei rifiuti: il presente e il futuro a Sangano e Villarbasse Ambiente e salute: inquinamento e malattie 2^Ambiente e salute: inquinamento e malattie 3^Cambiamento degli stili di vita nella prospettiva della sostenibilità

7 DOMANDE agli AMMINISTRATORI ??? 1.Quali valutazioni preliminari e quali studi hanno determinato la scelta della tipologia di raccolta proposta ai cittadini? 2.Quale tipo di sensibilizzazione è stata data a sostegno della realizzazione della raccolta differenziata? 3.Qual è il costo medio del servizio proposto per una famiglia con tre componenti che occupano una superficie di 100 mq.? 4.Quali sono le problematiche e come viene gestito lecocentro? 5.Quali sono in complesso i risultati ottenuti? 6.Quali prospettive per il futuro?

8 Inviate i vostri commenti anche al sito

9 Fiera per un'edilizia ecosostenibile a Susa dal 2 al 5 ott Sapete quanti litri … fa la vostra casa al metro quadro? Pensate che oggi la stragrande maggioranza degli edifici esistenti consuma dai 15 ai 30 litri di gasolio al mq ogni anno! 100 mq di casa consumano dunque in media litri di gasolio allanno, quanto la vostra automobile nel percorrere chilometri.

10 DOMANDE agli AMMINISTRATORI 1.Quali valutazioni preliminari e quali studi hanno determinato la scelta della tipologia di raccolta proposta ai cittadini? 2.Quale tipo di sensibilizzazione è stata data a sostegno della realizzazione della raccolta differenziata? 3.Qual è il costo medio del servizio proposto per una famiglia con tre componenti che occupano una superficie di 100 mq.? 4.Quali sono le problematiche e come viene gestito lecocentro? 5.Quali sono in complesso i risultati ottenuti? 6.Quali prospettive per il futuro?


Scaricare ppt "Perché parlare di Aurelio de Vicariis Coord.circolo interc. PD SANGANO Sangano, 19 sett. 2008."

Presentazioni simili


Annunci Google