La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Soluzioni e-learning a 360° Maggio 2009. Che cosa facciamo 2 Progettiamo e sviluppiamo soluzioni informatiche per l e-learning. Strumenti software personalizzati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Soluzioni e-learning a 360° Maggio 2009. Che cosa facciamo 2 Progettiamo e sviluppiamo soluzioni informatiche per l e-learning. Strumenti software personalizzati."— Transcript della presentazione:

1 Soluzioni e-learning a 360° Maggio 2009

2 Che cosa facciamo 2 Progettiamo e sviluppiamo soluzioni informatiche per l e-learning. Strumenti software personalizzati per qualunque attività collegata alla formazione.

3 Chi è MUST? 3 E un gruppo di specialisti nelle attività relative alla Formazione a Distanza. Must è stata fondata all'interno dell'Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino nel 1998, da tre neolaureati in ingegneria, oggi il gruppo è composto da creativi, istructional designer, sviluppatori e programmatori esperti. Siamo partner di società che devono formare grandi gruppi di persone.

4 Vision 4 Siamo unazienda dotata di una solida struttura professionale, innovativa, con radicata propensione al miglioramento e con una squadra motivata e tesa al raggiungimento di obiettivi comuni.

5 Mission 5 Cosa -------------------- Siamo traduttori di conoscenza tacita in conoscenza esplicita. Chi -------------------- Siamo un insieme di soggetti esperti e ci proponiamo come partner tecnico nella realizzazione di formazione distribuibile a grandi numeri di persone. Come -------------------- Dialoghiamo col cliente, ne studiamo le esigenze, proponiamo soluzioni, sperimentiamo modi innovativi di trasmettere conoscenza.

6 Valori 6 Collaborazione con il cliente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Rispetto dellambiente naturale che ci circonda. Discrezione relativa al know how del cliente di cui veniamo in possesso. Valorizzazione dei collaboratori al fine di favorire un clima propositivo e creativo. Volontà di sperimentare, apprendere cose nuove e di crescere individualmente.

7 LAzienda 7 Abbiamo conseguito il premio start-up dellanno 2004 del I3P del Politecnico di Torino. Must risulta essere la candidata che ha raggiunto il punteggio più elevato: tale giudizio scaturisce principalmente dalla positiva valutazione dellelevata solidità strutturale raggiunta dalla società. La dinamica con cui Must si è sviluppata ha permesso, nel corso dei primi tre anni di attività, un continuo consolidamento dellassetto dellimpresa. L organizzazione attuale della società rappresenta una solida base su cui far crescere e sviluppare le attività aziendali, consolidando le potenziali prospettive di crescita e la rinnovata attenzione allinnovazione.

8 Qualità 8 Siamo certificati per la Qualità ISO 9001.

9 Le cinque tappe 9 1. Analisi dei bisogni Un solido lavoro di base organizzato e strutturato ci permette di realizzare progetti di successo. Le fasi che costituiscono il nostro processo di lavoro: 5. Monitoraggio di qualità 2. Progettazione 3. Implementazione tecnologica 4. Rilascio

10 Sviluppo corsi 10 I nostri corsi di formazione sono ritagliati sulle specifiche esigenze formative del cliente. Siamo in grado di fornire: corsi interattivi a norma AICC, SCORM 1.2/2004 o personalizzati esperti di metodologia FaD (instructional designer) esperti in aspetti grafico comunicativi esperti in modelli di valutazione e-tutor qualificati e specializzati

11 Blended learning 11 Le-learning deve essere progettato secondo i dettami di una valida metodologia. La formazione in aula non deve essere abbandonata: e-learning diventerà un complemento sempre più valido alla formazione tradizionale.

12 Comunità di pratica 12 Le-learning è un efficace supporto per creare confronto e condivisione a distanza. Utilizziamo le possibilità offerte dallapprendimento collaborativo per potenziare lefficacia della formazione a distanza.

13 Sviluppo software 13 Progettiamo e realizziamo, inoltre, strumenti software personalizzati per qualunque attività collegata alla formazione. Siamo in grado di: sviluppare piattaforme di e-learning gestire laula in remoto (presenze, risorse,…) tracciare corsi, crediti formativi erogare test on-line, manuali realizzare e pubblicare corsi con sistemi di authoring

14 Ricerche 14 Must è sempre attiva nella conquista di nuove idee e tecnologie con lo scopo di rendere più efficace la formazione e quindi il ROI (Return of Investiment). Siamo attivi nello studio di progetti innovativi di e-learning, ad esempio: riconoscimento vocale, business games, aule multimediali virtuali, applicazioni per palmare, e-book, cellulare…

15 I vantaggi delle-learning 15 Risposte multiple di un campione di aziende Il Sole-24 ore Facilità di uso 11% Corsi progettati su misura 8% 39% Distribuzione rapida 8% 21% Contatti diretti con il tutor 13% Risparmio di costi Disponibilità sempre e ovunque

16 Alcuni clienti… 16 SEAT PAGINE GIALLE ISVOR-FIAT FIAT Group IVECO CNH IKS – Coreconsulting UniCredit ELEA ABI formazione SanPaolo IMI COREP - Consorzio per la Ricerca e lEducazione Permanente TOROC (Comitato Olimpico) CSI Piemonte Politecnico di Torino Dipartimento di Psicologia – Università di Torino CISI - Università di Torino Università di Genova Università di Pavia

17 MULTIMEDIA SERVICES AND TRAINING Corso Dante, 124 - 10126 Torino Tel. 011 0202252 - Fax. 011 19708032 - info@must.it Riferimento commerciale: CLAUDIO SCRIZZI Tel. 011 0202254 - Cell. 3355966771 - scrizzi@must.it


Scaricare ppt "Soluzioni e-learning a 360° Maggio 2009. Che cosa facciamo 2 Progettiamo e sviluppiamo soluzioni informatiche per l e-learning. Strumenti software personalizzati."

Presentazioni simili


Annunci Google