La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Divisione Rete Territoriale 1 Progetto sperimentale Portalettere Roma, 3 maggio 2005.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Divisione Rete Territoriale 1 Progetto sperimentale Portalettere Roma, 3 maggio 2005."— Transcript della presentazione:

1 Divisione Rete Territoriale 1 Progetto sperimentale Portalettere Roma, 3 maggio 2005

2 Divisione Rete Territoriale 2 Contenuti delliniziativa: promozione offerta a campagna Promozione offerta a campagna di prodotti, iniziative commerciali e del Punto di Vendita verso target retail e SOHO Consegna al cliente della brochure: illustrativa dellUfficio Postale con Area – Sportello Ptbusiness più vicini al cliente relativa al prodotto a campagna, invitando i clienti eventualmente interessati a rivolgersi allUfficio Postale per approfondimenti Promozione e consegna al cliente SOHO della card PTB Attività finalizzata a promuovere contatti e sviluppare clientela SOHO

3 Divisione Rete Territoriale 3 Promozione offerta permanente di prodotti Bancoposta, Corrispondenza e Pacchi verso target retail e SOHO Consegna al cliente della brochure e promozione di un prodotto individuato: Carnet Corriere Espresso Servizio Seguimi Francobolli, Valori Bollati, Prioritario Stampati (raccomandate ed atti giudiziari) Richiesta di accredito, stipendio e pensione Contenuti delliniziativa: promozione offerta permanente di prodotti Attività finalizzata alla vendita

4 Divisione Rete Territoriale 4 Promozione offerta permanente di servizi integrati verso target SOHO Conclusione di contratti di servizio con i clienti interessati (pick up a fronte di pagamento canone) Contenuti delliniziativa: promozione offerta permanente di servizi integrati Attività finalizzata allo sviluppo della clientela SOHO ed alla vendita di servizi Tale attività presuppone il completamento di altre attività propedeutiche alla stessa offerta Prevediamo lintroduzione della nuova attività a conclusione del test

5 Divisione Rete Territoriale 5 Contenuti delliniziativa: promozione offerta permanente di servizi integrati Contenuti delliniziativa: promozione offerta permanente di servizi integrati continua Tali attività permetterà al DUP di integrare ed ampliare lidentificazione dei clienti potenziali che insistono nel proprio bacino clienti, sui quali andrà concentrata lattività di promozione dellofferta permanente di servizi integrati e di prodotti Le attività propedeutiche allofferta permanente di servizi integrati sono: attività di completamento informazioni viario clienti a cura del Portalettere attività di integrazione del DB clienti (Ptcommerce) da parte del DUP Prevediamo lavvio di tali attività ad inizio test

6 Divisione Rete Territoriale 6 Individuazione Area Country e Filiali Area Country: Centro Filiali di: Frosinone Roma Nord Area Country: Centro 1 Filiali di: Firenze 2 Siena Le Filiali sono state individuate in base alla potenzialità commerciale.

7 Divisione Rete Territoriale 7 Ipotesi start up e piano di roll out Incontro Country Presentazione ai Country ed RCR Incontro con i DF, Responsabili Commerciali e di Recapito, ACZ Formazione ai Portalettere coinvolti sul progetto Durata prevista 2 mesi dallavvio Incontri Filiali Formazione Portalettere Entro maggio start up 2 mesi test

8 Divisione Rete Territoriale 8 Ipotesi sistema incentivante Questa ipotesi di piano incentivante prevede la possibilità di premiare il portalettere per lattività di vendita dei prodotti a campagna e lattività di sviluppo dei contatti a prescindere dallesito dello stesso. Ad ognuna di tali attività è stato attribuito un peso diverso, il contributo delle 2 attività permetterà al portalettere di accedere a diverse soglie di premio. Punti assegnati attività di vendita Carnet CE contratto Seguimi richiesta di accredito stipendio/pensione 50 Valori Bollati/Prioritario 20 Stampati ogni

9 Divisione Rete Territoriale 9 Incentivazione prevista per la sperimentazione Considerando un periodo di 2 mesi: >= 40 punti Soglia massima Punti assegnati Soglia intermedia Soglia minima di accesso >= 150 punti >= 300 punti Ad ogni fascia saranno associati dei premi in natura a titolo di esempio: - piccoli elettrodomestici per chi accederà alla soglia minima (es. bilancia digitale – Caffettiera Americana program.) - prodotti hi-tech es. lettore DVD per chi accederà alla soglia intermedia - prodotti telefonia es. cellulare per coloro che accederanno alla soglia massima


Scaricare ppt "Divisione Rete Territoriale 1 Progetto sperimentale Portalettere Roma, 3 maggio 2005."

Presentazioni simili


Annunci Google