La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto di: Mazzeo Sonia e Raddusa Martina 4Be.r.i.c.a.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto di: Mazzeo Sonia e Raddusa Martina 4Be.r.i.c.a."— Transcript della presentazione:

1 Progetto di: Mazzeo Sonia e Raddusa Martina 4Be.r.i.c.a.
ECONOMiA AZiENDALE Progetto di: Mazzeo Sonia e Raddusa Martina 4Be.r.i.c.a.

2

3 INDiCE The coca-cola Company Una geniale invenzione
Ma lo sapevi quando si è diffusa la Coca-Cola? Quanti tipi di Coca-Cola! La Mission Valori dell’azienda Messa in pratica di Mission e valori Corn business Target

4 è una delle più grandi aziende produttrici, distributrici e venditrici di concentrati per bevande analcoliche e sciroppi del mondo. La sede della Coca-Cola è ad Atlanta (Georgia), negli Stati Uniti d'America.

5 Il farmacista John Stith Pemberton inventò un vino di coca chiamato Pemberton's French Wine Coca. L'anno seguente sviluppò una versione analcolica del French Wine Coca. Il nome Coca-Cola è stato ideato da un socio, dall'insieme dei due principali ingredienti.

6 Quando gli Stati Uniti entrarono in guerra nella seconda guerra mondiale, la Coca-Cola iniziò a fornire le sue bevande gratis ai soldati dell'Esercito, al fine di approvvigionarli. La popolarità della bevanda esplose non appena i soldati americani ritornarono a casa e continuarono a voler gustare la bevanda.

7 PRODOTTi Coca-Cola Light (introdotta nel 1982)
Diet Coca-Cola Black Cherry Vanilla (2006) Diet Coca-Cola Caffeine-Free (1983) Burn (2002) Coca-Cola C2 (2004) Coca-Cola Cherry (1985) Diet Coca-Cola Sweetened with Splenda (2005) Diet Cherry Coca-Cola (1986) Coca-Cola Lemon (2001) Coca-Cola Zero (2005) Diet Coca-Cola Lemon (2001) Coca-Cola Blāk (2006) Coca-Cola Lime (2004) Diet Coca-Cola Plus (2007) Diet Coca-Cola Lime (2004) Coca-Cola Orange (2007) Coca-Cola Vanilla (2002) Diet Vanilla Coca-Cola (2002) Coca-Cola Black Cherry Vanilla (2006)

8 LA MiSSiON La missione di Coca-Cola Italia è di dissetare i consumatori, essere partner dei clienti, premiare gli stakeholder e migliorare la vita delle comunità locali.

9 VALORi DELL’AZiENDA Operare con correttezza e onorare gli impegni
Impegnarsi con passione per eccellere Competere lealmente sul mercato come un’unica squadra Aiutare le nostre persone a realizzare il loro pieno potenziale Agire con trasparenza, integrità e rigore

10 MESSA IN PRATiCA Di MiSSiON E VALORi
L’obiettivo è dissetare i consumatori, essere dei buoni partner per i clienti e "restituire" nell’immediato qualcosa all’ambiente e alle comunità locali. Nel contempo è fondamentale agire in modo responsabile e affidabile per garantire la sostenibilità dell’azienda e delle comunità in cui operano.

11 STAKEHOLDER Con il termine stakeholder si individuano i soggetti portatori di interessi all’interno dell’azienda, tra questi possiamo individuare ad esempio Clienti Fornitori Finanziatori (banche azionisti) Collaboratori Sindacati

12 CORE BUSiNESS Il corne business dell’azienda Coca-Cola è appunto la Coca-Cola. L’azienda produce più di 200 tipi di prodotti, tra qui Fanta, Sprite, Aquarius ecc.

13 target I prodotti The Coca-Cola Company non hanno un target definito, dato che sono indirizzati ad ogni tipo di cliente.


Scaricare ppt "Progetto di: Mazzeo Sonia e Raddusa Martina 4Be.r.i.c.a."

Presentazioni simili


Annunci Google