La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Epifania Dio Bambino, finalmente ti incontriamo a conclusione del lungo nostro cammino!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Epifania Dio Bambino, finalmente ti incontriamo a conclusione del lungo nostro cammino!"— Transcript della presentazione:

1

2 Epifania Dio Bambino, finalmente ti incontriamo a conclusione del lungo nostro cammino!

3 Abbiamo incontrato tanta violenza e abbiamo visto mani sporche di sangue. Abbiamo visto tanto odio e abbiamo ricevuto colpi senza pietà. Abbiamo toccato con mano tante povertà e abbiamo sentito le grida di infelicità.

4 Gesù Bambino-Dio, abbiamo camminato e e anche dubitato tanto. la strada era lunga, difficile, e abbiamo perduto tutto, spesso anche la speranza.

5 la fiamma tremolante della nostra speranza, il soffio tenue della nostra fede, Ci rimangono soltanto le nostre mani vuote, e la tensione bruciante del nostro amore.

6 Nulla di splendente, o mio Dio, ma queste sono le uniche cose ma queste sono le uniche cose che abbiamo da offrirti, oltre ai nostri peccati, e ne siamo coscienti, o Bambino Salvatore… …e Tu le posi lo stesso proprio sul tuo cuore!

7 Oggi, Dio di luce, l'umanità intera è condotta al presepio dove, in un fragile neonato, contempla il tuo splendido volto dAmore rivelato alla faccia della terra! dAmore rivelato alla faccia della terra! In questo giorno di Epifania dal nostro cuore sboccia una preghiera… ascoltaci, Tu che tutto puoi! I nostri cuori sono tristi, Bambin Gesù… continua la guerra in Medio Oriente… quanto odio, quanta sofferenza, quanta distruzione nella tua terra. I nostri occhi non hanno più lacrime da versare… O Fonte dellAmore, che abiti nel mio cuore, con il tuo sguardo vigila su di noi e sulla nostra patria in questi difficili giorni. La tua nascita o vera luce era un annuncio di bene: hai annunciato solo la buona novella, e la salvezza alle creature; hai annunciato la pace, e la tua pace è la giustizia; hai chiesto perdono per i tuoi carnefici … O fonte dellAmore, o Salvatore del mondo, il peso dellodio e della violenza nella tua terra è diventato insopportabile. O mio Signore, gli uomini hanno perduto la bellezza e lo stupore, odiano i colori e con le loro mani hanno rovinato il volto della terra. Dove sei o mio Gesù, non vedi che la tua patria sta soffrendo? La mia patria o mio Signore è stata dimenticata dallamore. O fonte dell Amore, solo tu abiti il mio cuore. Tra fratello e fratello si è creata la distanza, il paese dellacqua e del sole è consumato dal fuoco, il verde e il bello sono diventati cenere, e siamo stati fatti prigionieri. Ti prego, o mio Signore, salvaci. O fonte dell Amore, solo tu abiti il mio cuore. Non ci abbandonare !!! Che i tuoi occhi siano rivolti sulla nostra patria in questi difficili giorni. ( Sr. Anna Salwa - Comunità Suore Figlie di SantAnna - Haifa)

8 Marana thà Vieni, Signore Gesù! Vieni e riempi della tua presenza luniverso: guarda con Amore, e infondilo nella tua terra minacciata dallodio e dalla violenza, perché tutti gli uomini diventino artefici di giustizia e di pace e il mondo ritrovi la via della concordia e del dialogo. Signore, tu sei Fonte di ogni dono perfetto: piega la durezza del cuore degli uomini, dona consolazione e pace, tranquillità e sicurezza. Serenità e libertà si stringano la mano e i popoli del mondo si incontrino nella concordia. MANIFESTATI A TUTTO IL MONDO e fa che ognuno di noi con la sua vita manifesti il tuo Amore al fratello che non sa amare. Amen. Sottofondo musicale: Yerushalaim shel zahav - Ofra Haza - Elaborato da Antonio Barone e rifinito da Eugenio


Scaricare ppt "Epifania Dio Bambino, finalmente ti incontriamo a conclusione del lungo nostro cammino!"

Presentazioni simili


Annunci Google