La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La società del paradosso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La società del paradosso."— Transcript della presentazione:

1 La società del paradosso

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15 « Fa freddo nello scriptorium, il pollice mi duole. Lascio questa scrittura, non so per chi, non so più intorno a che cosa: stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus. » (Umberto Eco, Il nome della rosa, Ultimo Folio,1980)

16 immagini del mondo che[…] costituiscono un nuovo modo di vedere, di sentire, di capire e accettare un universo in cui i rapporti tradizionali sono andati in frantumi e in cui si stanno faticosamente delineando nuove possibilità di rapporto.immagini del mondo che[…] costituiscono un nuovo modo di vedere, di sentire, di capire e accettare un universo in cui i rapporti tradizionali sono andati in frantumi e in cui si stanno faticosamente delineando nuove possibilità di rapporto.

17

18

19 Le società sono restie ad abbandonare valori profondamente radicati e sarebbe estremamente ingenuo pensare che la cultura popolare americana, per quanto seducente, presto ingloberà il mondo intero[…] il conflitto che loccidente affronta è ben più ampio e non riguarda solo un piccolo gruppo di terroristi, ma un gruppo molto più grande di integralisti islamici e di musulmani. I primi 358 miliardari in $ possiedono una fortuna superiore a quella del 45% della popolazione più povera del pianeta, cioè di 2.3 miliardi di persone L'Europa, gli Stati Uniti e il Giappone sono il 20% dell'umanità e controllano il 90% delle spese e posseggono l'82,7% della ricchezza del globo. La speranza di vita alla nascita è di 47 anni (69 nell'Asia orientale, 70 nell'America Latina).Nel primo anno di vita muoiono 92 bambini ogni 1000 nati (35 nell'Asia orientale, 30 nell'America, In Africa 25 milioni di persone su 700 vivono con l'AIDS (0,6 nell'Asia orientale, 1,8 nell'America Latina). Non solo lAIDS ma anche la falcidia vite umane in questi paesi basti pensare che malaria uccide un bambino ogni 30 secondi.

20

21

22 ed esiste un intorno I di x 0 tale che

23 Y X tanx senx x O H A α Q P

24 Immagina non ci sia il Paradiso prova, è facile Nessun inferno sotto a noi Sopra di noi solo il Cielo Immagina che la gente viva al presente... Immagina non ci siano paesi non è difficile Niente per cui uccidere o morire e nessuna religione Immagina che tutti vivano la vita in pace… Puoi dire che sono un sognatore ma non sono il solo Spero che un giorno ti unirai a noi e che il mondo diventi uno Immagina un mondo senza possessi mi chiedo se ci riesci senza necessità di avidità o fame La fratellanza tra gli uomini Immagina tutta le gente condividere il mondo intero… Puoi dire che sono un sognatore ma non sono il solo Spero che un giorno ti unirai a noi e che il mondo diventi uno John Lennon(1940-1980)


Scaricare ppt "La società del paradosso."

Presentazioni simili


Annunci Google