La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

San Pedro Sula Informazioni Generali Parco Centrale

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "San Pedro Sula Informazioni Generali Parco Centrale"— Transcript della presentazione:

1 San Pedro Sula Informazioni Generali Parco Centrale
La città di San Pedro Sula è stata progettata secondo l’antico schema utilizzato dagli Spagnoli, a pianta quadrangolare che parte dalla piazza centrale. Le vie che vanno da Nord a Sud sono consociute come Avenidas, e sono le strade principali, mentre quelle che vanno da Est a Ovest sono chiamate Calles, eccetto per le strade 1, 7 e 13 nel settore Sud. La città è divisa in quattro zone: Nord-ovest, Nord-est, Sud-ovest e Sud-est. La strada, Avenida Circunvalación o Juan Pablo II, percorre circolarmente l’intera città. A San Pedro Sula la stagione secca, o estate, comprende i mesi da dicembre ad aprile. La stagione piovosa, o inverno comprende i mesi da maggio a novembre, con piogge più frequenti ad agosto e a settembre. Parco Centrale Per muoversi a San Pedro Sula si consiglia di prendere il taxi perchè molto convenienete, vale la pena negoziare la tariffa prima di salirvi. C’è anche la possibilità di noleggiare un’auto, esistono diverse agenzie di noleggio: Dollar, Budget, Avis e Hertz, nonché le società di noleggio locali. La maggior parte hanno i loro uffici presso l’aeroporto.

2 Catedrale di San Pedro Sula
Il Mercato Guamilito offre un’ ampia scelta di prodotti artigianali honduregni. Conviene sempre negoziare i prezzi del mercato, aperto al publico dalle 8:00 alle 17:00. Al mercato è possibile anche trovare una grande varietà di fiori, frutta, e verdura. Il Mercato Guamilito si trova fra le 8a y 9a Avenida e 5a e 6a Calle N.O. Il Museo di Antropologia e Storia di San Pedro Sula si trova nella 3a Avenida con la 4a Calle N. O. É aperto dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 fino alle 16:00 (chiuso il Martedì); la Domenica apre dalle 9:00 alle 15:00, il biglietto d’entrata è di US$0,50 dollari e la prima Domenica di ogni mese l’entrata è gratuita.. Il Centro Cultural Sampedrano, che è anche sede della biblioteca pubblica di San Pedro Sula, si trova nella 4a Avenida,.

3 Vista panoramica di San Pedro Sula di sera
Esistono molte banche a San Pedro Sula dove è possibile relizzare le operazioni di compra vendita di valuta estera. Ci sono inoltre, le case di cambio così come un "mercato nero" che opera sia all’aeroporto, sia nella piazza centrale di San Pedro Sula. La maggior parte delle banche sono aperte dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 16:00. I Sabati il loro orario è dalle 9:00 alle 12:00. Le carte di credito Visa, Mastercard, Diners, American Express e JCB sono ben accette in Honduras grazie alla Banca Credomatic. Per fare i prelievi Bancomat tutte le banche hanno a disposizione i “Cajeros Automaticos” (gli sportelli bancomat) in tutta la città. Vista panoramica di San Pedro Sula di sera Inoltre, si possono fare dei prelievi di contanti negli uffici di Credomatic, rappresentante locale di Visa, Mastercard, American Express e JCB. Siccome Credomatic è anche il rappresentante di American Express Card, si può passare dai loro uffici per tutti ciò che riguarda la carta di credito ed i servizi connessi dell’American Express Gli uffici si trovano nella 5a Avenida. Sono aperti dalle 8:00 all 19:00 dal Lunedì al Venerdì e il Sabato dalle 8:00 alle 14:00. Altri uffici dove si possono fare dei prelievi in contanti dalla carta di credito sono quelli del Banco Atlántida, che dispone di più di 20 filiali a San Pedro Sula.

4 Vista dall’alto del Parco Centrale
A San Pedro Sula si consiglia di non bere l’acqua corrente. Telefono e Fax. Gli uffici della società Honduregna di Telecomunicazioni si trovano nella 4a Avenida e 4a Calle S.O. Gli uffici sono aperti tutti i giorni dalle 8:00 alle 21:00 La posta si trova nellla 3a Avenida all’angolo con la 9a Calle. I migliori alberghi di San Pedro Sula dispongono del servizio di chiamate internazionali. È importante sottolineare che il servizio di chiamate internazionale in Honduras è caro. Esiste anche il servizio di AT&T componendo il numero verde 123, il quale collega direttamente con l’operatore negli Stati Uniti. Sprint anche offre un servizio di lunga distanza per gli Stati Uniti. Purtroppo non esiste una società di lunga distanza che possa collegare l’Honduras con l’Italia per cui si debe usare il servizio di Hondutel componendo lo il numero di telefono in Italia. Vista dall’alto del Parco Centrale

5 Ristoranti a San Pedro Sula
Scandia Cafeteria: si trova nel Gran Hotel Sula, questa caffeteria è aperta 24 ore su 24 Café Expreso Americano: si trovano in vari punti della città, anhe nei centri commerciali Multiplaza e Megaplaza, nonché in centro. Offre la più completa varietà di caffé, cappucini, caffé Moca, espresso. Il posto è perfetto per prendere un caffé in un ambiente informale. Si trovano anche nell’Aeroporto Ramón Villeda Morales. La Espuela: dove si trovano tutti i tipi di carne di esportazione e cucina tipica honduregna. Ambiente gradevole e informale. Chef Marianos: ristorante tipico di specialità Garífuna. Abbondanza di piatti di pesce, anche se c’è una grande scelta di piatti di carne. Aperto a pranzo e a cena . È un posto molto popolare tra i sampedrani. Power Chicken: il miglior pollo arrostito della città e con dei contori sfiziosi tipici honduregni, tali come i fagioli neri, riso in bianco, ecc. Bel Paese: se si è stanchi del cibo etnico e si vuole mangiare pasta o verdure, questo ristorante gestito da Piero (un’immigrato piemontese) è il a San Pedro Sula. Ruby Tuesday’s: ristorante americano dove si possono mangiare i migliori hamburger a San Pedro Sula.

6 La Estancia: parrillada Uruguaiana
La Estancia: parrillada Uruguaiana. Famosa a San Pedro Sula per le sue carni e buon servizio. Estensa carta dei vini Pat’s Steak House: carne alla brace in un ambiente informale e piacevole. Forse il miglior ristorante a San Pedro Sula per la carne. Aperto a pranzo e cena. Buona la carta dei vini.. Fred’s Kitchen: cucina tipica americana. Ottimi dolci e attenzione da parte del propietario.Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena. Mediterraneo: ristorante gourmet si trova nel Centro Social Hondureño Arabe, forse il ristoranti più elegante di San Pedro Sula. Cafeteria Club Arabe: si trova nel Centro Social Hondureño Arabe, offre cucina araba, e carni alla griglia. Maki Sushi: si trova nel Centro Social Hondureño Arabe, il miglior Sushi Bar a San Pedro Sula. Crepes: un posto diverso a San Pedro Sula! Un grande assortimento di crepes dolci e salate. Aperto tutti i giorni. Ottimi i dolci. Café Du Monde : Ottimo per fermarsi e fare uno spuntino, offre un ambiente molto accogliente. Arte Marino: è un nuovo locale che si trova nella Zona più viva di San Pedro Sula, offre un’eccelente carta di pesce e carni. Buon rapporto qualità-prezzo. Aperto a pranzo e a cena Los Cebollines: offre cucina messicana, si trova nel Mall Multiplaza. Aperto tutti i giorni a colazione, pranzo e cena. Minestre, tacos, e piatti unici. Don Udo’s: considerato uno dei migliori ristoranti di San Pedro Sula, offre una gande varietà di piatti internazionali ed una buona selezione di vini. Si trova nel Boulevar Morazán. Aperto a colazione, pranzo e cena.

7 Atrazioni ed Escursioni a San Pedro Sula:
Cataratas de Pulapanzak Una grande attrazione nella zona di San Pedro Sula sono las Cataratas de Pullapanzak, le quali si possono visitare insieme al Lago di Yojoa. Queste cascate son le più famose dell’Honduars ed offrono uno spettacolo unico. Si può benissimo fare il bagno nelle acque del fiume e nei pozzi formati dalla caduta di acqua. Esiste un centro turistico dove si trovano diversi servizi per agevolare i turisti. C’ è una quota di ammisione alle cascate ed è di US$ 1.50 dollari a persona.

8 h Puerto Cortés Fondata nel 1524 come la Villa di Puerto Caballos, Puerto Cortés è diventato il porto più importante di tutta Centro America. Proprio qui avvengonole maggiori esportazioni e importazioni dei beni che danno vita al commercio internazionale di Honduras. Puerto Cortés dista soli 55 Km da San Pedro Sula e insieme a questa città forma il centro industriale e commerciale più importante di Honduras. Una moderna autostrada unisce il porto con San Pedro Sula, motivo per il quale molti sampedrani fanno della zona di Puerto Cortés un meta popolare durante i weekend o nei giorni di ferie. Puerto Cortés è molto di più di un porto industriale, seguendo la costiera verso l’Est, ed a breve distanza dal porto, si arriva alle zone Garifune di Travesía e Bajamar. Queste due sono alcune delle più importanti nel loro genere in Honduras, e in queste si può convivere con questa ricca cultura viva di Honduars. I Garifunas di queste due popolazioni sono famosi per i balli – La Punta- , e tutti gli anni si organizza un festival Garifuna a Bajamar.

9 Fortezza di San Fernando di Omoa
Questo piccolo paese, si trova lungo la costa ed ha svolto un importante ruolo nella storia di Honduras, sia in epoca coloniale, che republicana. Durante la colonia, fu il porto più importante della costa atlantica del Centro América, motivo per il quale fu attaccata ripetutamente dai pirati e corsari che cercavano di rubare i tesori che dalle colonie venivano inviati in Spagna. Questo motivò i conquistatori a costruire una fortezza che permetesse loro di difendere sia il porto, che i suoi abitanti. Fu così che si costruì la Fortezza di San Fernando de Omoa, unica in Centro América. Questa fortezza però non fu mai utilizzta per il suo scopo poiché una volta portata a termine, gli attacchi dei pirati erano già cosa del passato. L’ indipendenza di Honduras nel 1821, inoltre, fecce si che la fortezza passase nelle mani del governo locale. Per molti anni, la fortezza fu utilizzata come carcere, e più tardi fu abbandonata. Oggi l’Instituto Hondureño de Antropología e Historia l’ha recuperata come testimonianza del passato coloniale di Honduras. La fortezza è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 16:00 e dalle 9:00 alle 17:00 il Sabato e la Domenica. Esiste una piccola quota di ammisione che include, oltre all’entrata alla fortezza, una visita al museo. I verdi giardini, le grosse mure, e le umide stanze riconducono ad un’epoca già passata, nella quale i pirati erano i re dei mari dei Caraibi.

10 Vista di una communità Garifuna a Tela Le famose spiagge di Tela
. Vista di una communità Garifuna a Tela Le famose spiagge di Tela Un piccolo paese che si è sviluppato come parte di uno dei consorzi di banana del paese, (La Tela Railroad Company Chiquita Banana)- Tela ha cominciato a svegliare il suo potenziale turistico. Si trova nel dipartimento costiero di Atlántida, e a solo 90 chilometri dall’Aereoporto Internazionale di San Pedro Sula, questo porto è molto famoso per le sue bellissime spiaggie lunghe di sabbia bianca, è collegato per mezzo di una eccelente autostrada che la unisce a San Pedro Sula, quindi è molto facile raggiungere questo bel posto. Se si va in maccchina, ci vuole circa un’ora per arrivarci. Se invece si decide di prendere i pullman, si consiglia di prendere il pullman diretto con le società CATISA, CITY o TUPSA verso La Ceiba.

11 i Giardino Botanico di Lancetilla
Si trova nei dintorni di Tela, a soli 98 Km da San Pedro Sula, el Jardín Botánico Lancetilla è il secondo del suo genere in importanza a livello mondiale. Oltre alle molte specie di alberi e piante tropicali che si possono osservare, (alcune sono naturali del Centro America e altre vengono da diverse zone tropicali del mondo) esiste una gran varietà di uccelli che hanno fatto di questo paradiso la loro casa. Accanto a Tela, un porto famoso per le sue bellisime spiagge, si trovano le communità Garifunas di Tornabé y Triunfo de la Cruz. Che vale la pena visitare.

12 Vista del Parco Il Quetzal
Parco Nacional el Cusuco Si trova ad Ovest di San Pedro Sula, forma parte dell’impressionante e bella Cordigliera del Merendón. Questo parco nazionale ha una delle più complete infraestrutture fra i diversi parchi nazionali. La sua vegetazione ed il clima corrispondono ad un bosco nuvoloso, quindi è possibile osservare una grande varietà di animali nella regione. Il Cusuco è facilmente accesibile da San Pedro Sula in un automezzo 4X4. Prendendo l’autostrada dell’Ovest che conduce verso Copán, arrivando allo svincolo per Cofradía, si prende lo svincolo e si continua avanti Cofradía al paesino di Buenos Aires. Da lí si è a pochi metri dal Parco e al centro dei visitatori, nel quale si trovano delle informazioni sui diversi sentieri, flora, e fauna del parco così come delle installazioni basiche per fare camping. Fra le speci che possono essere viste nel parco c’ è il mitico quetzal, uccello sacro presso le civiltà precolombiane. Il parco può essere visistato in un giorno, partendo presto da San Pedro Sula. L’acceso al centro di visitatori dista circa 2 a 3 ore da San Pedro Sula, e la miglior ora per osservare la vita silvestre è la mattina presto. L’entrata costa $15.00. Vista del Parco Il Quetzal

13 Vista del Lago di Yojoa Lago de Yojoa
Il lago naturale più grande di Honduras è il Lago di Yojoa, si trova quasi a metà strada tra San Pedro Sula e Tegucigalpa. Il lago è famoso per la sua pesca e la gran varietà di uccelli che vivono in questo ambiente. Due parchi nazionali circondano il lago: Il Parque Nacional Santa Bárbara ed il Parque Nacional Azul Meámbar. Per arrivare al lago, si può prendere l’autostrada del Nord che conduce verso Tegucigalpa. Approssimativamente 1/2 horas di distanza da San Pedro Sula si trova la Fattoria Las Glorias, un albergo che dispone di tutti i servizi costruito in un’azienda prodruttrice di caffé e arance. L’Hotel Brisas del Lago è il più grande in zona è dotato di una piscina, un eccellente ristorante e comode stanze. Da qui inoltre si possono organizzare una serie di attività acquatiche, tra le quali una passeggiata in catamarano lungo il lago. L’ Hotel Agua Azul ha diverse stanze di tipo capanna, ed una garnde terrazza all’aperto da dove si può godere una eccelente vista sul lago. Vista del Lago di Yojoa

14 Shopping a San Pedro Sula
Articoli in Legno: Se si ha il tempo per andare fino al Progreso, ubicato a solo 30 Km da San Pedro Sula, ne vale la pena! Oltre all’opportunità di ammirare le piantagioni di banano che si trovano lungo l’autostrada che collega San Pedro Sula con il Progreso, si potrà anche avere l’occasione di visitare IMAPRO, una scuola artigianale dove si possono osservare gli studenti artigiani intagliare dei pezzi di legno, artistici, in mogano e cedro. Una volta a Progreso, si può visitare la Galería d’Arte Mahchi, che offre una grande varietà di raffinati pezzi artigianali di Honduras. Articoli di ceramica: al mercato Guamilito si possono trovare dei pezzi particolari di ceramica, sopratutto quella Lenca, fatta dalle donne indigene del dipartimento di Intibuca.Tra i negozi di ceramica vi è la Casa del Sol che si trova di fronte al Mercato Guamilito dove è possibile trovare una grande varietà di prodotti. Prodotti in legno Prodotti di paglia

15 Shopping a San Pedro Sula
Alcuni pezzi di Ceramica Lenca

16 HOTEL Alberghi a San Pedro Sula: Hotel Copantl 199 X X X X X X X
COSTO APROSS. BAGNO PRIVATO AGUA CALIENTE VENTILATORE TELEFONO ARIA COND. RISTORANTE STANZE PISCINA BAR T.V. Hotel Copantl (504) 199 $160.00 X X X X X X X Real Intercontinental (504) 150 $150.00 X X X X X X X Hotel Princess 120 (504) $120.00 X X X X X X X Holiday Inn 128 $120.00 X X X X X X X (504) Los Proceres 40 $100.00 X X X X X X (504) Saint Anthony 90 X X X X X (504) $90.00 X X Gran Hotel Sula 116 X X X X (504) $90.00 X X X Honduras Plaza 34 $70.00 X X X X X (504) Almendral 26 $60.00 X X X X X (504) Apart Hotel La Cordillera 16 X X X X (504) $46.00 X X X Microtel Inn & Suites 60 X X X X (504) $45.00 X X X X International Palace 46 $40.00 X X X (504) X X X X


Scaricare ppt "San Pedro Sula Informazioni Generali Parco Centrale"

Presentazioni simili


Annunci Google