La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I sentimenti La felicità, la paura, l odio, la tristezza, l amore, la disperazione, la nostalgia,il dolore e la noia. Sara e Luca.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I sentimenti La felicità, la paura, l odio, la tristezza, l amore, la disperazione, la nostalgia,il dolore e la noia. Sara e Luca."— Transcript della presentazione:

1 I sentimenti La felicità, la paura, l odio, la tristezza, l amore, la disperazione, la nostalgia,il dolore e la noia. Sara e Luca

2 Il colore della felicità Il colore della felicità è il giallo intenso, luccicante come il sole e brillante come il riflesso della luce nell acqua. Il colore della felicità è il giallo intenso, luccicante come il sole e brillante come il riflesso della luce nell acqua.

3 La musica e la canzone La musica della felicità è molto dolce e ti fa stare in allegria; La musica della felicità è molto dolce e ti fa stare in allegria; la canzone è l Inno alla Gioia. la canzone è l Inno alla Gioia.

4 L odore L odore L odore della felicità è l odore della pizza appena sfornata, delle patatine fritte che cuociono le nostre mamme o di una torta che sta cuocendo. L odore della felicità è l odore della pizza appena sfornata, delle patatine fritte che cuociono le nostre mamme o di una torta che sta cuocendo.

5 Il sapore Il sapore Il sapore della felicità è il sapore del gelato, dei pasticcini e di tutti i dolci. Il sapore della felicità è il sapore del gelato, dei pasticcini e di tutti i dolci.

6 I nostri ricordi personali Un mio ricordo personale di felicità è quando sono andata in Austria a vedere Minimondo. Per me è come aver visto il mondo, solo in miniatura. Un altro mio ricordo di felicità è quando mia mamma mi coccola e mi dà dei baci. Sara. Un mio ricordo personale di felicità è quando sono andata in Austria a vedere Minimondo. Per me è come aver visto il mondo, solo in miniatura. Un altro mio ricordo di felicità è quando mia mamma mi coccola e mi dà dei baci. Sara. Il mio ricordo personale di felicità è avere tanti amici. Il mio ricordo personale di felicità è avere tanti amici.

7 Il colore della paura Il colore della paura è il grigio scuro come una cantina buia. Il colore della paura è il grigio scuro come una cantina buia.

8 La musica e la canzone La musica della paura è lenta e fa venire i brividi invece la canzone della paura è una canzone horror. La musica della paura è lenta e fa venire i brividi invece la canzone della paura è una canzone horror.

9 L odore L odore della paura è l odore del sangue, degli omicidi e della guerra che si vedono in tv. L odore della paura è l odore del sangue, degli omicidi e della guerra che si vedono in tv.

10 Il sapore Il sapore della paura è quello di un cibo che non ti piace, che ti soffoca. Il sapore della paura è quello di un cibo che non ti piace, che ti soffoca.

11 I nostri ricordi personali Un mio ricordo personale di paura è quando cerano stati i ladri a casa della mia vicina. Da quel momento non ho voluto più stare a casa da sola. Sara. Un mio ricordo personale di paura è quando cerano stati i ladri a casa della mia vicina. Da quel momento non ho voluto più stare a casa da sola. Sara. Il mio ricordo personale di paura è quando cè stato un temporale in cui era caduto un albero a casa mia. Luca. Il mio ricordo personale di paura è quando cè stato un temporale in cui era caduto un albero a casa mia. Luca.

12 Il colore dell odio Il colore dell odio è il nero intenso, buio come la notte e cupo come il mare profondo. Luca. Il colore dell odio è il nero intenso, buio come la notte e cupo come il mare profondo. Luca. Il colore dell odio è il nero come lo schermo del computer o della televisione. Il colore dell odio è il nero come lo schermo del computer o della televisione. Sara. Sara.

13 La musica e la canzone La musica è assordante e la canzone è quella militare. Luca. La musica è assordante e la canzone è quella militare. Luca. La musica dell odio è fatta di suoni stonati invece la canzone è un inno alla guerra. Sara. La musica dell odio è fatta di suoni stonati invece la canzone è un inno alla guerra. Sara.

14 L odore L odore dell odio è quello del fuoco. Luca. L odore dell odio è quello del fuoco. Luca. L odore dell odio è quello della pioggia e del temporale: è un odore pesante e sgradevole. L odore dell odio è quello della pioggia e del temporale: è un odore pesante e sgradevole. Sara. Sara.

15 Il sapore Il sapore dell odio è quello cattivo del legno della matita già morsicchiata. Luca. Il sapore dell odio è quello cattivo del legno della matita già morsicchiata. Luca. Il sapore dell odio è disgustoso: Il sapore dell odio è disgustoso: è il sapore di quando si ha la gola asciutta dopo aver litigato. Sara. è il sapore di quando si ha la gola asciutta dopo aver litigato. Sara.

16 I nostri ricordi personali L odio mi ricorda le guerre del mondo. Luca. L odio mi ricorda le guerre del mondo. Luca. Un mio ricordo personale di odio è quello dove la mia vicina di casa era venuta a giocare a casa mia con le bambole. Lei voleva avere la mia e anche il vestito che avevo in mano; io le ho detto che lavevo presa prima di lei e che comunque non volevo dargliela, così è andata a casa. Sara. Un mio ricordo personale di odio è quello dove la mia vicina di casa era venuta a giocare a casa mia con le bambole. Lei voleva avere la mia e anche il vestito che avevo in mano; io le ho detto che lavevo presa prima di lei e che comunque non volevo dargliela, così è andata a casa. Sara.

17 Il colore della tristezza Il colore della tristezza è il viola, oscuro come il cielo in tempesta. Luca. Il colore della tristezza è il viola, oscuro come il cielo in tempesta. Luca. Il colore della tristezza è il blu come il mare in tempesta. Sara. Il colore della tristezza è il blu come il mare in tempesta. Sara.

18 La musica e la canzone. La musica della tristezza è quella dei funerali; mentre la canzone è quella di uno stonato. La musica della tristezza è quella dei funerali; mentre la canzone è quella di uno stonato. Luca. La musica della tristezza è lenta a volte ti fa piangere e la canzone è quella dei funerali. Sara.

19 L odore Lodore della tristezza è quello dei fiori quando appassiscono. Sara. Lodore della tristezza è quello dei fiori quando appassiscono. Sara. Lodore della tristezza è quello dei fiori in cimitero. Luca. Lodore della tristezza è quello dei fiori in cimitero. Luca.

20 Il sapore Il sapore della tristezza è quando a scuola prendi un brutto voto e la gola ti si restringe. Sara. Il sapore della tristezza è quando a scuola prendi un brutto voto e la gola ti si restringe. Sara. Il sapore è quello della liquirizia, ha il sapore del sale e del cavolo. Luca. Il sapore è quello della liquirizia, ha il sapore del sale e del cavolo. Luca.

21 I nostri ricordi personali Un mio ricordo personale di tristezza è stato quando il mio papà è andato in ospedale perché aveva rotto il ginocchio. Sara. Un mio ricordo personale di tristezza è stato quando il mio papà è andato in ospedale perché aveva rotto il ginocchio. Sara. Un mio ricordo di tristezza è quando è morta mia nonna. Luca. Un mio ricordo di tristezza è quando è morta mia nonna. Luca.

22 Il colore dell amore Il colore dell amore è il rosso intenso come il sole al tramonto. Sara. Il colore dell amore è il rosso intenso come il sole al tramonto. Sara. Il colore dell amore è il rosso vivo, brillante come un bellissimo fiore. Il colore dell amore è il rosso vivo, brillante come un bellissimo fiore. Luca. Luca.

23 La musica e la canzone La musica dell amore è allegra, vivace, spensierata; La musica dell amore è allegra, vivace, spensierata; è sentire le campane che suonano a festa; è sentire le campane che suonano a festa; è la canzone della marcia nunziale. Sara. è la canzone della marcia nunziale. Sara. La sua musica è allegra come quella dei matrimoni e la sua canzone è qualunque canzone allegra. Luca. La sua musica è allegra come quella dei matrimoni e la sua canzone è qualunque canzone allegra. Luca.

24 L odore L odore dell amore è il profumo che si sente nell aria in primavera. Sara. L odore dell amore è il profumo che si sente nell aria in primavera. Sara. L odore dell amore è un profumo intenso. Luca. L odore dell amore è un profumo intenso. Luca.

25 Il sapore Il sapore dell amore è dolce come il miele e la cioccolata. Sara. Il sapore dell amore è dolce come il miele e la cioccolata. Sara. Il suo sapore è quello delle ciliegie e delle fragole. Il suo sapore è quello delle ciliegie e delle fragole. Luca. Luca.

26 I nostri ricordi personali Un mio ricordo personale di amore è stato quando abbiamo raccolto dei soldini per darli in beneficenza ai bambini poveri dell Uganda. Sara. Un mio ricordo personale di amore è stato quando abbiamo raccolto dei soldini per darli in beneficenza ai bambini poveri dell Uganda. Sara. Lamore mi ricorda le carezze e i baci che mi dà mia mamma ogni giorno. Luca. Lamore mi ricorda le carezze e i baci che mi dà mia mamma ogni giorno. Luca.

27 Il colore della noia Il suo colore è il bianco, come la neve che scende di continuo e non si può neanche andare fuori a giocare. Sara Il suo colore è il bianco, come la neve che scende di continuo e non si può neanche andare fuori a giocare. Sara Il colore della noia è il grigio, come la grandine perché ti fa annoiare. Luca Il colore della noia è il grigio, come la grandine perché ti fa annoiare. Luca

28 La musica e la canzone La musica della noia è una musica lenta, ripetitiva, che ti fa addormentare. Sara La musica della noia è una musica lenta, ripetitiva, che ti fa addormentare. Sara La sua musica è una musica lenta mentre la sua canzone è quella dei teatri che piacciono a mia mamma. Luca La sua musica è una musica lenta mentre la sua canzone è quella dei teatri che piacciono a mia mamma. Luca

29 L odore L odore della noia è sempre quello, non cambia, è come una persona che ripete sempre le stesse cose. Sara L odore della noia è sempre quello, non cambia, è come una persona che ripete sempre le stesse cose. Sara Il suo odore è quello del fumo. Il suo odore è quello del fumo. Luca Luca

30 Il sapore Il sapore della noia è monotono, è come la polenta senza sale, il latte senza miele. Sara Il sapore della noia è monotono, è come la polenta senza sale, il latte senza miele. Sara Il suo sapore è quello dell acqua salata. Luca Il suo sapore è quello dell acqua salata. Luca

31 I nostri ricordi personali La noia nei miei ricordi è sentire la mamma ogni mattina che mi ripete sempre le stesse cose; la noia è noiosa. Sara La noia nei miei ricordi è sentire la mamma ogni mattina che mi ripete sempre le stesse cose; la noia è noiosa. Sara La noia mi ricorda quando non so cosa fare. Luca La noia mi ricorda quando non so cosa fare. Luca

32 Il colore della disperazione Il colore della disperazione non è né bianco né nero, è come la nebbia, non sai com è. Sara e Luca Il colore della disperazione non è né bianco né nero, è come la nebbia, non sai com è. Sara e Luca

33 La musica e la canzone La musica della disperazione è forte, è come urlare al vento. La canzone è Disperato di Marco Masini. Sara e Luca La musica della disperazione è forte, è come urlare al vento. La canzone è Disperato di Marco Masini. Sara e Luca

34 L odore Lodore della disperazione è quello dell aceto: acido, penetrante e fastidioso. Lodore della disperazione è quello dell aceto: acido, penetrante e fastidioso. Sara e Luca Sara e Luca

35 Il sapore Il sapore della disperazione è quello del limone: così aspro che ti punge la lingua. Il sapore della disperazione è quello del limone: così aspro che ti punge la lingua. Sara e Luca Sara e Luca

36 I nostri ricordi personali Per fortuna io non ho ancora avuto dei ricordi di disperazione vera e propria. Sara Per fortuna io non ho ancora avuto dei ricordi di disperazione vera e propria. Sara Un mio ricordo di disperazione è quando è morta mia nonna. Luca Un mio ricordo di disperazione è quando è morta mia nonna. Luca

37 Il colore della nostalgia Il colore della musica è il rosa: è come un prato fiorito che non rivedrai più fino allanno dopo. Il colore della musica è il rosa: è come un prato fiorito che non rivedrai più fino allanno dopo. Sara e Luca Sara e Luca

38 La musica e la canzone La musica della nostalgia è una nenia, è come sentire una cantilena e la canzone è ispirata a luoghi e persone che vorresti rivedere. La musica della nostalgia è una nenia, è come sentire una cantilena e la canzone è ispirata a luoghi e persone che vorresti rivedere. Sara e Luca Sara e Luca

39 Lodore L odore della nostalgia è come lodore del mare in estate, è come l aria fresca di montagna. L odore della nostalgia è come lodore del mare in estate, è come l aria fresca di montagna. Sara e Luca Sara e Luca

40 Il sapore Il sapore della nostalgia è quella dellacqua frizzante che con le sue bollicine ti fa ricordare momenti passati. Sara e Luca. Il sapore della nostalgia è quella dellacqua frizzante che con le sue bollicine ti fa ricordare momenti passati. Sara e Luca.

41 I nostri ricordi personali Un mio ricordo personale di nostalgia è quello della Sardegna, dove vorrei tanto tornare per rivedere le mie cugine e i luoghi bellissimi che ci sono. Un mio ricordo personale di nostalgia è quello della Sardegna, dove vorrei tanto tornare per rivedere le mie cugine e i luoghi bellissimi che ci sono. Sara Sara La nostalgia mi ricorda quando vado in colonia e penso a casa. La nostalgia mi ricorda quando vado in colonia e penso a casa. Luca. Luca.

42 Poesia sui sentimenti Poesia sui sentimenti Felicità è stare insieme, Felicità è stare insieme, Felicità è fare la pace, Felicità è fare amicizia. Paura è stare da soli in un luogo isolato, temere che qualcuno che conosci si ammali, Paura di perdere le persone che ami. Lodio è invidia, è gelosia, È non saper amare. Lodio è violenza, guerra, terrore … Tristezza è essere orfani; tristezza è essere bocciati; è essere in guerra.

43 L amore è un sorriso, Un magnifico raggio di sole. L amore è una carezza sulla guancia di un bambino. La disperazione è sentirsi soli, lontani, abbandonati da tutti, incapaci di reagire. L amore è un sorriso, Un magnifico raggio di sole. L amore è una carezza sulla guancia di un bambino. La disperazione è sentirsi soli, lontani, abbandonati da tutti, incapaci di reagire. La disperazione ti sale in gola e vuole quasi strozzarti. La nostalgia ti fa pensare a posti dove non vai più da tempo; a persone che non vedi da tanto; è il ricordo di un gioco buttato con cui vorresti divertirti ancora. La disperazione ti sale in gola e vuole quasi strozzarti. La nostalgia ti fa pensare a posti dove non vai più da tempo; a persone che non vedi da tanto; è il ricordo di un gioco buttato con cui vorresti divertirti ancora.

44 Dolore è essere poveri, Perdere qualcuno a cui vuoi bene; oppure è star male. Noia è non aver nessuno con cui giocare; noia è non sapere cosa fare; è stare in un posto dove non puoi far niente. Sentimenti belli o brutti ci fate piangere, sorridere o … Siete importanti perchè ci fate capire che siamo proprio vivi!

45 THE END


Scaricare ppt "I sentimenti La felicità, la paura, l odio, la tristezza, l amore, la disperazione, la nostalgia,il dolore e la noia. Sara e Luca."

Presentazioni simili


Annunci Google