La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il primo passaggio è quello di passare lacqua attraverso un griglia dalle maglie molto strette che trattiene gli oggetti molto grandi che non dovremmo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il primo passaggio è quello di passare lacqua attraverso un griglia dalle maglie molto strette che trattiene gli oggetti molto grandi che non dovremmo."— Transcript della presentazione:

1

2 Il primo passaggio è quello di passare lacqua attraverso un griglia dalle maglie molto strette che trattiene gli oggetti molto grandi che non dovremmo buttare nei bagni e le sabbie, che si mescolano allacqua piovana quando essa scorre verso le fogne.

3 Dopo di che, lacqua passa alle vasche di sedimentazione iniziale. Sono vasche di calma dove i fanghi, trasportati dal loro peso, si depositano sul fondo delle vasche. Questo fango viene chiamato fango primario e poi, mentre lacqua prosegue il suo percorso, anchesso seguirà il suo.

4 In seguito lacqua passa nelle vasche dei microrganismi. Infatti lacqua non è ancora completamente depurata in quanto restano in essa sostanze inquinanti disciolte. Questi microrganismi si cibano di queste sostanze e chiedono solo cibo ed ossigeno per riprodursi e moltiplicarsi. Per provvedere al loro bisogno di respirare si immette aria nelle loro vasche attraverso dei tubi. I fanghi che si creano si dicono attivi perché sono vivi.

5 In seguito abbiamo delle vasche dette di filtrazione. Esse sono molto simili a quelle di sedimentazione in quanto girando lentamente lacqua viene filtrata ed inizia ad assumere la forma ed il colore di un ruscelletto di montagna.

6 Infine lacqua, che allapparenza sembrava purificata completamente, viene disinfettata nelle vasche di disinfezione, aggiungendo ipoclorito di sodio, molto simile alla nostra candeggina (ACE).

7 Da qui lacqua viene immessa nel fiume.


Scaricare ppt "Il primo passaggio è quello di passare lacqua attraverso un griglia dalle maglie molto strette che trattiene gli oggetti molto grandi che non dovremmo."

Presentazioni simili


Annunci Google