La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Glossario di Informatica Antonio Evangelista 4^AP.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Glossario di Informatica Antonio Evangelista 4^AP."— Transcript della presentazione:

1 Glossario di Informatica Antonio Evangelista 4^AP

2 AAAA BBBB CCCC DDDD EEEE FFFF GGGG HHHH IIII JJJJ KKKK LLLL MMMM NNNN OOOO PPPP QQQQ RRRR SSSS TTTT UUUU VVVV WWWW XXXX YYYY ZZZZ

3 A

4 B

5 C

6 D

7 E Elaborazione Elaborazione Elaborazione EDP EDP EDP

8 F

9 G

10 H Hardware Hardware Hardware

11 I Informatica Informatica Informatica Informazione Informazione Informazione ICT ICT ICT

12 J

13 K

14 L

15 M

16 N

17 O

18 P Processo Processo Processo Processore Processore Processore

19 Q

20 R

21 S Software Software Software Sistema Sistema Sistema

22 T

23 U

24 V

25 W

26 X

27 Y

28 Z

29 Informatica Informazione automatica. Informazione automatica.

30 Informazione Linformazione è tutto ciò che possiede un significato per luomo, e che viene conservato o comunicato in vista di una utilità pratica, immediata o futura. Linformazione è tutto ciò che possiede un significato per luomo, e che viene conservato o comunicato in vista di una utilità pratica, immediata o futura.

31 ICT Information, Comunication, Tecnology. Information, Comunication, Tecnology.

32 Elaborazione È il trattamento dei dati per ottenere le informazioni. È il trattamento dei dati per ottenere le informazioni.

33 EDP Eletronic Data Processing. Eletronic Data Processing.

34 Hardware Linsieme delle apparecchiature, dei circuiti, delle memorie ecc, che formano un sistema di elaborazione, cioè la parte fisica del computer e delle sue periferiche. Linsieme delle apparecchiature, dei circuiti, delle memorie ecc, che formano un sistema di elaborazione, cioè la parte fisica del computer e delle sue periferiche.

35 Software È linsieme dei programmi e delle procedure che servono a finalizzare gli strumenti fisici alla risoluzione del problema presentato dallutente del sistema. È linsieme dei programmi e delle procedure che servono a finalizzare gli strumenti fisici alla risoluzione del problema presentato dallutente del sistema.

36 Sistema È un insieme complesso di elementi di natura differente che interagiscono tra loro in modo dinamico e comunque finalizzato al raggiungimento di certi obbiettivi. È un insieme complesso di elementi di natura differente che interagiscono tra loro in modo dinamico e comunque finalizzato al raggiungimento di certi obbiettivi.

37 Processo È linsieme formato dalle operazioni da svolgere in sequenza e dai dati che vengono elaborati durante queste operazioni per svolgere il compito assegnato. È linsieme formato dalle operazioni da svolgere in sequenza e dai dati che vengono elaborati durante queste operazioni per svolgere il compito assegnato.

38 Processore Il processore è lesecutore del processo, cioè lente che causa levoluzione del processo nel tempo. Il processore è lesecutore del processo, cioè lente che causa levoluzione del processo nel tempo.


Scaricare ppt "Glossario di Informatica Antonio Evangelista 4^AP."

Presentazioni simili


Annunci Google