La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Luogo dincontro dei cattolici in rete. Partecipa anche tu a questopera! Catholic.net è uno strumento per raccontare tutto ciò che di bello accade nella.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Luogo dincontro dei cattolici in rete. Partecipa anche tu a questopera! Catholic.net è uno strumento per raccontare tutto ciò che di bello accade nella."— Transcript della presentazione:

1 Luogo dincontro dei cattolici in rete

2 Partecipa anche tu a questopera! Catholic.net è uno strumento per raccontare tutto ciò che di bello accade nella Chiesa attraverso i molteplici carismi.

3 Catholic.net è il primo portale cattolico della rete fondato nel 1995 in America dal dott. James Mullholland. Voleva essere un accesso diretto alle realtà ecclesiali che stavano sorgendo nel web. Quando il progetto venne presentato a Giovanni Paolo II, disse: This is very, very great!.

4 Nellanno 2000, in sinergia con lAgenzia di Notizie Zenit e vari organismi della Chiesa, nasce la versione spagnola di Catholic.net, membro della RIIAL (Rete Informatica della Chiesa in America Latina).

5

6 Lobiettivo di Catholic.net è quello di portare fino ai luoghi più sperduti della terra il messaggio di Gesù, la risposta alle domande degli uomini e la soluzione ai problemi del mondo, offrendo ai visitatori uninformazione vera e completa, una formazione profonda e un orientamento personalizzato su qualsiasi tema relativo alla vita cristiana e quotidiana.

7 Attualmente Catholic.net possiede una base documentale di oltre 45.000 articoli suddivisi in 13 Sezioni, 18 Comunità e 4.662 Alleanze con altri siti cattolici. Le nostre visite ogni mese superano i cinque milioni di contatti e la corrispondenza elettronica arriva a più di tre milioni di e-mail di utenti iscritti.

8 In questo modo Catholic.net è riuscito ad unire gli sforzi evangelizzatori di tutti i carismi della Chiesa, convertendosi in un punto di riferimento dottrinale e morale per la sua fedeltà al Magistero e in un luogo di incontro, nel quale i cattolici possono condividere le conoscenze, i dubbi e le esperienze, sviluppare le loro capacità e potenziare la loro missione evangelizzatrice.

9 In questi ultimi mesi ha preso il via la versione italiana. Questultima, fedele agli obiettivi comuni di catholic.net, deve essere rimodellata al servizio della chiesa locale, interpretandone la vitalità nelle sue molteplici espressioni, strumento della nuova evangelizzazione. I progetti da sviluppare sono molteplici e in questa breve presentazione ne vengono semplicemente elencati alcuni: comunità e rete sociale catholic.net, catholic.net TV, catholic.net Radio, promozione di videogiochi con valori cristiani e morali, insegnamento della fede a distanza.

10

11 Catholic.net occupa il 2˚ posto fra i siti in ambito cattolico maggiormente visitati a livello mondiale preceduto unicamente da vatican.va, il sito ufficiale della Santa Sede. Dati di Alexa.com, The Web Information Company

12

13

14 Contatti Silvana Mariani 011-4530900 328-2074207 silvana.mariani@davide.it Marco Frattini 011-0465427 346-7369969 marco.frattini@davide.it Carmine Russo 393-6015022 carmine.russo@davide.it


Scaricare ppt "Luogo dincontro dei cattolici in rete. Partecipa anche tu a questopera! Catholic.net è uno strumento per raccontare tutto ciò che di bello accade nella."

Presentazioni simili


Annunci Google