La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La via dellAmore. Un giorno una nuvoletta leggera, appena nata, che percorreva il cielo lasciandosi trasportare delicatamente dal vento, felice e stupita.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La via dellAmore. Un giorno una nuvoletta leggera, appena nata, che percorreva il cielo lasciandosi trasportare delicatamente dal vento, felice e stupita."— Transcript della presentazione:

1 La via dellAmore

2 Un giorno una nuvoletta leggera, appena nata, che percorreva il cielo lasciandosi trasportare delicatamente dal vento, felice e stupita per le meraviglie incontrate…

3 …si trovò a volare sul deserto. Era letteralmente incantata per le forme meravigliose che la sabbia formava, e attratta da una duna si fermò su di essa per vederla più da vicino. La duna si accorse di lei e disse: Attenta, non avvicinarti troppo o il mio calore ti scioglierà in pioggia!

4 Ma la nuvoletta, incuriosita sempre di più chiese: Chi sei? Hai forse paura della pioggia? Ma la duna, che aveva tanta simpatia per tutte le nuvole, rispose: Mi chiamo Duna e il mio più grande sogno è di essere ricoperta di erba e di vedere almeno una volta nella mia vita un fiore…

5 E la nuvoletta: Potrei forse aiutarti? Cosa posso fare perché tu fiorisca? La duna con voce grave rispose: Solo la pioggia può fare questo miracolo, ma tu dovresti rinunciare a vedere l oceano dove sei diretta... Ascoltami… è meglio per te se ti allontani. Ma la nuvoletta dopo averci pensato un po, si contrasse con tutte le forze e si sciolse in una abbondante pioggia ristoratrice

6 La duna non vide più la nuvoletta, ma l indomani al mattino tanti timidi e teneri fiorellini la rallegravano ricoprendola.

7 Non cè amore più grande che donarsi per gli altri......rinunciando anche alla propria realizzazione......e scomparendo senza aspettare neppure il grazie.

8 Grazie a Eugenio e alle Educatrici Missionarie di P. Kolbe per lidea di questa presentazione


Scaricare ppt "La via dellAmore. Un giorno una nuvoletta leggera, appena nata, che percorreva il cielo lasciandosi trasportare delicatamente dal vento, felice e stupita."

Presentazioni simili


Annunci Google