La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

San Francesco d’Assisi (Patrono d’Italia)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "San Francesco d’Assisi (Patrono d’Italia)"— Transcript della presentazione:

1 San Francesco d’Assisi (Patrono d’Italia)
4 Ottobre 2011 Festa di San Francesco d’Assisi (Patrono d’Italia) Avanzamento automatico Avendo messo in chiara luce con la sua vita i principi universali del Vangelo, con una semplicità e amabilità stupefacenti, senza imporre mai nulla a nessuno, ebbe un influsso straordinario, che dura tutt’ora, non solo nel mondo cristiano ma anche al di fuori di esso.

2

3 Dagli scritti di San Padre Pio da Pietrelcina (Figlio Principe di San Francesco):
“Oh ! Come è grande, come è dolce nella Chiesa di Gesù, il dogma divino della comunione dei santi. Questa veramente è la porta della vita eterna. Come sta scritto sulla fronte del piccolo tempio devoto della Porziuncola.”

4 San Francesco d’Assisi
L’amore di Padre Pio per San Francesco era talmente tanto da fargli pronunciare queste parole a soli 16 anni d’età nel convento cappuccino di Morcone : “E dove meglio potrò servirti, o Signore, se non nel chiostro e sotto la bandiera del poverello d’Assisi”. San Francesco d’Assisi

5 Ottobre 2011 mese Missionario

6 Ottobre 2011 mese per la Pace ad Assisi
Gennaio Città del Vaticano: Udienza per i membri del Corpo diplomatico di numerosi Paesi. “…la venerazione nei riguardi di Dio promuove la fraternità e l’amore, non l’odio e la divisione…” …ed a ribadire l’impegno costante della Chiesa, papa Benedetto XVI ha ricordato il secondo appuntamento intereligioso di ottobre 2011 ad Assisi e a venticinque anni dallo storico incontro di Giovanni Paolo II. Quest’anno sono stati chiamati i Comuni del Molise ad offrire l'olio che alimenta la lampada posta nella cripta di San Francesco.

7 Preghiera a San Francesco di Giovanni Paolo II
Tu che hai tanto avvicinato il Cristo alla tua epoca, aiutaci ad avvicinare il Cristo alla nostra epoca, ai nostri difficili e critici tempi. Aiutaci ! … I difficili problemi sociali, economici, politici, i problemi della cultura e della civiltà contemporanea, tutte le sofferenze dell’uomo di oggi, i suoi dubbi, le sue negazioni, i suoi sbandamenti, le sue tensioni, i suoi complessi, le sue inquietudini… Aiutaci a risolvere tutto in chiave evangelica, affinché tu stesso possa essere “Via – Verità – Vita” per l’uomo del nostro tempo. Amen.

8 Preghiera a San Francesco di .
Rivolgiamo la nostra preghiera a Francesco d'Assisi; lui che seguì alla lettera gli insegnamenti del Padre. Ci insegnerà ad amare. Ci insegnerà a capire. Ci darà coraggio di condividere. Condividere è l'espressione di un grande amore.

9 In molte località d’Italia ed estere si svolgono grandi Feste Liturgiche molto popolari in onore di San Francesco d’Assisi. …come ad esempio la grande festa di San Francesco e Padre Pio del Convento dei Frati Minori Cappuccini di Larino in Molise, che quest’anno hanno offerto ad Assisi ben 250 lattine da 5 litri d’olio per alimentare la lampada della cripta di San Francesco. Il tutto organizzato come consuetudine per Larino e paesi limitrofi, dal devotissimo Sig. Giulio Pontico (foto sotto)

10 Appuntamento immancabile quindi per martedì 4 Ottobre ad Assisi o nelle proprie singole località per i Festeggiamenti di San Francesco, Patrono d’Italia. Mentre Domenica 2 partecipiamo alla diretta TV dalle ore10,55 su RAI 1, per la Celelebrazione Eucaristica della prima edizione della Festa degli Angeli Custodi rivolta ai bambini di tutto il mondo (organizzata dal custode Francescano Fr. Fabrizio Migliazzo e le Suore della Basilica di Assisi).

11 Benedizione di San Francesco
Dal libretto “Preghiamo con San Francesco” delle Monache Francescane TOR de Monastero di Paderno Dugnano (Milano): Benedizione di San Francesco Il Signore ti benedica e ti custodisca. Mostri a te la Sua faccia e abbia di te Misericordia. Volga a te il Suo sguardo e ti dia Pace. Il Signore ti Benedica. . Musica : The London Royal Philarmonic Orchestra – Imagine – Jhon Lennon Il presente pps non ha fini di lucro ed è stato realizzato per devozione da Nicola Paradiso e tradotto in varie lingue (Ottobre Paderno Dugnano - Milano) Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica


Scaricare ppt "San Francesco d’Assisi (Patrono d’Italia)"

Presentazioni simili


Annunci Google