La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

E’vivo! E’ vivo il Signore!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "E’vivo! E’ vivo il Signore!"— Transcript della presentazione:

1 E’vivo! E’ vivo il Signore!
“Gesù di Nazaret, il crocifisso, è Risorto” (Mc. 16,6) E’vivo! E’ vivo il Signore! Un giovane, vestito di bianco, seduto nel sepolcro vuoto, annunciò la buona notizia:

2 La tomba vuota, all'aurora, è un messaggio, un annuncio
La vita si è levata... La tomba vuota, all'aurora, è un messaggio, un annuncio proclamato di fronte al vostro mondo.

3 E’ Pasqua! E’vivo! E’ vivo il Signore! Cristo, nostra Pasqua
Grazie a Dio, la morte non l'ha potuto afferrare. Davanti a lui, vinta, è stata obbligata a deporre il suo temibile potere e a rinunciare ad abbattere la sua vita. Gesù di Nazaret è uno di voi. In lui il desiderio di vivere ha raggiunto la sua pienezza, fino a sgorgare dalle sue mani, dalle sue parole e dalle sue azioni. E’vivo! E’ vivo il Signore! Con la Risurrezione di Gesù, Dio libera la creazione intera e l'umanità di tutti i suoi figli, dall'implacabile pastoia della morte. La morte non ha potuto stabilire il suo potere su Gesù di Nazareth! Per la creazione intera, per voi, uomini, che vi affliggete davanti al soffocamento del vostro desiderio di vivere, quale notizia! Cristo, nostra Pasqua è risorto!

4 Vivere Voi l'avete tradito, Voi l'avete calpestato nella polvere.
distogliendovi dalla sua tenerezza. Voi l'avete gettato fuori di voi. Voi l'avete consegnato ai poteri della menzogna e dell'odio. Voi l'avete calpestato nella polvere. Voi l'avete spezzato sul legno. Voi l'avete rotto con i chiodi. Voi avete chiuso il vostro cuore all'ultimo grido del suo amore. La Vita si è levata, sigillando per sempre la morte sotto le pietre rotolate delle tenebre. Voi l'avete sottomesso ai colpi dell'umiliazione e della tortura. Voi avete riso del suo sangue. Voi avete sputato sulla sua faccia.

5 Cristo è Risorto! Xristòs Vaskrès! Buona Pasqua nel Signore
È tempo di vivere! BUONA PASQUA ...nel Signore Cristo è Risorto! Xristòs Vaskrès! La Vita vi ha perdonato! In mezzo a voi la Vita è tornata! In mezzo a voi ella dimora fino alla fine dei tempi! Niente, mai più, fermerà la danza della sua fioritura! Nei vostri giardini inariditi ritorna la Vita spiegando con abbondanza le sue coltri di germogli. Senza tardare, preparate la sua messe! da Eugenio Marrone Buona Pasqua nel Signore - Vaistinù Vaskrès! È veramente Risorto! Sottofondo musicale: Jesus Christ you are my life - Mons. Frisina Edito da Antonio Barone ed elaborato da Eugenio


Scaricare ppt "E’vivo! E’ vivo il Signore!"

Presentazioni simili


Annunci Google