La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Evivo! E vivo il Signore! Un giovane, vestito di bianco, seduto nel sepolcro vuoto, annunciò la buona notizia: Gesù di Nazaret, il crocifisso, è Risorto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Evivo! E vivo il Signore! Un giovane, vestito di bianco, seduto nel sepolcro vuoto, annunciò la buona notizia: Gesù di Nazaret, il crocifisso, è Risorto."— Transcript della presentazione:

1

2 Evivo! E vivo il Signore! Un giovane, vestito di bianco, seduto nel sepolcro vuoto, annunciò la buona notizia: Gesù di Nazaret, il crocifisso, è Risorto (Mc. 16,6)

3 La tomba vuota, all'aurora, è un messaggio, un annuncio proclamato di fronte al vostro mondo. La vita si è levata...

4 La morte non ha potuto stabilire il suo potere su Gesù di Nazareth! Per la creazione intera, per voi, uomini, che vi affliggete davanti al soffocamento del vostro desiderio di vivere, quale notizia! del vostro desiderio di vivere, quale notizia! Gesù di Nazaret è uno di voi. In lui il desiderio di vivere ha raggiunto la sua pienezza, fino a sgorgare dalle sue la sua pienezza, fino a sgorgare dalle sue mani, dalle sue parole e dalle sue azioni. Grazie a Dio, la morte non l'ha potuto afferrare. Davanti a lui, vinta, è stata obbligata a deporre il suo temibile potere a deporre il suo temibile potere e a rinunciare ad abbattere la sua vita. e a rinunciare ad abbattere la sua vita. Con la Risurrezione di Gesù, Dio libera la creazione intera e l'umanità di tutti i suoi figli, e l'umanità di tutti i suoi figli, dall'implacabile pastoia della morte. E Pasqua! Cristo, nostra Pasqua è risorto! Evivo! E vivo il Signore!

5 Vivere La Vita si è levata, sigillando per sempre la morte sotto le pietre rotolate delle tenebre. Voi l'avete tradito, distogliendovi dalla sua tenerezza. Voi l'avete gettato fuori di voi. Voi l'avete consegnato ai poteri della menzogna e dell'odio. Voi l'avete sottomesso ai colpi dell'umiliazione e della tortura. Voi avete riso del suo sangue. Voi avete riso del suo sangue. Voi avete sputato sulla sua faccia. Voi avete sputato sulla sua faccia. Voi l'avete calpestato nella polvere. Voi l'avete spezzato sul legno. Voi l'avete spezzato sul legno. Voi l'avete rotto con i chiodi. Voi avete chiuso il vostro cuore Voi avete chiuso il vostro cuore all'ultimo grido del suo amore.

6 La Vita vi ha perdonato! In mezzo a voi la Vita è tornata! In mezzo a voi ella dimora fino alla fine dei tempi! Niente, mai più, fermerà la danza della sua fioritura! Nei vostri giardini inariditi ritorna la Vita spiegando con abbondanza le sue coltri di germogli. spiegando con abbondanza le sue coltri di germogli. Senza tardare, preparate la sua messe! È tempo di vivere! Buona Pasqua nel Signore Xristòs Vaskrès! Vaistinù Vaskrès! Cristo è Risorto! È veramente Risorto! Edito da Antonio Barone ed elaborato da Eugenio Edito da Antonio Barone ed elaborato da Eugenio - Sottofondo musicale: Jesus Christ you are my life - Mons. Frisina


Scaricare ppt "Evivo! E vivo il Signore! Un giovane, vestito di bianco, seduto nel sepolcro vuoto, annunciò la buona notizia: Gesù di Nazaret, il crocifisso, è Risorto."

Presentazioni simili


Annunci Google