La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

NATALE di Henry van Dike

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "NATALE di Henry van Dike"— Transcript della presentazione:

1 NATALE di Henry van Dike
Siete disposti a dimenticare quel che avete fatto per gli Altri  e a ricordare quel che gli altri hanno fatto per Voi? NATALE di Henry van Dike A ignorare quel che il mondo vi deve  e a pensare a cio' che voi dovete al mondo? 

2 Ad accorgervi che i vostri simili
esistono come voi,  e a cercare di guardare dietro i volti per vedere il cuore ?  A capire che probabilmente la sola ragione  della vostra esistenza non e'  cio' che voi avrete dalla Vita,  ma ciò che darete alla Vita?  A mettere i vostri diritti in fondo al quadro,  i vostri doveri nel mezzo  e la possibilità di fare un po’ di più del vostro  dovere in primo piano?  A ignorare quel che il mondo vi deve  e a pensare a cio' che voi dovete al mondo?  A non lamentarvi per come va' l’universo  e a cercare intorno a voi  un luogo in cui potrete seminare  qualche granello di Felicita'? 

3 NATALE, UN GIORNO di Hirokazu Ogura
di Hirokazu Ogura Siete disposti a fare queste cose  sia pure per un giorno solo?  Allora per voi Natale  durerà per tutto l’anno. Perché dappertutto ci sono cosi tanti recinti? In fondo tutto il mondo è un grande recinto.

4 Perché avvelenano la terra? Abbiamo solo quella.
Perché dappertutto ci sono cosi tanti recinti? In fondo tutto il mondo è un grande recinto. Perché avvelenano la terra? Abbiamo solo quella. Perché gli adulti fanno la guerra? Dio certamente non lo vuole. Perché il colore della pelle non è indifferente? In fondo siamo tutti diversi.  Perché la gente parla lingue diverse? In fondo tutti diciamo le stesse cose.

5 Allora tutti si diranno "Buon Natale!" a Natale, un giorno.
Ognuno ne terrà una in mano, e nessuno riuscirà a vedere l’enorme albero fino alla punta. Allora ci sarà un enorme albero di Natale con milioni di candele. A Natale, un giorno, gli uomini andranno d’accordo in tutto il mondo.

6 Allora tutti si diranno "Buon Natale!"
a Natale, un giorno. La pace guardò in basso e vide la guerra, "Là voglio andare" disse la pace. L'amore guardò in basso e vide l'odio, "Là voglio andare" disse l'amore. La luce guardò in basso e vide il buio, "Là voglio andare" disse la luce. LUCE, PACE, AMORE di L. Housman

7 Così apparve la luce e risplendette.
La luce guardò in basso e vide il buio, "Là voglio andare" disse la luce. Così apparve la luce e risplendette. Così apparve la pace e offrì riposo. Così apparve l'amore e portò vita.

8 Autore Pps: Pipino il piccolo Immagini: dal web Sonoro: Stille Nacht Andrè Rieu Presentazione non a scopo di lucro


Scaricare ppt "NATALE di Henry van Dike"

Presentazioni simili


Annunci Google