La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I Salmi preghiera di Gesù.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I Salmi preghiera di Gesù."— Transcript della presentazione:

1 I Salmi preghiera di Gesù

2 dal vangelo secondo Luca 24, 44- 45
44 Poi disse: "Sono queste le parole che io vi dissi quando ero ancora con voi: bisogna che si compiano tutte le cose scritte su di me nella legge di Mosè, nei Profeti e nei Salmi". 45 Allora aprì loro la mente per comprendere le Scritture.

3 Apri il nostro cuore Signore, all’ascolto della tua Parola

4 Gesù riceve investitura
dal vangelo secondo Matteo 16Appena battezzato, Gesù uscì dall'acqua: ed ecco, si aprirono per lui i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio discendere come una colomba e venire sopra di lui. 17 Ed ecco una voce dal cielo che diceva: "Questi è il Figlio mio, l'amato: in lui ho posto il mio compiacimento".

5 Gesù riceve investitura
dal salmo 2 7 Voglio annunciare il decreto del Signore. Egli mi ha detto: "Tu sei mio figlio, io oggi ti ho generato. 8 Chiedimi e ti darò in eredità le genti e in tuo dominio le terre più lontane. 9 Le spezzerai con scettro di ferro, come vaso di argilla le frantumerai".

6 Gesù predica in parabole
dal vangelo secondo Matteo 34Tutte queste cose Gesù disse alle folle con parabole e non parlava ad esse se non con parabole, 35 perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta: Aprirò la mia bocca con parabole, proclamerò cose nascoste fin dalla fondazione del mondo.

7 Gesù predica in parabole
dal salmo 78 Ascolta, popolo mio, la mia legge, porgi l'orecchio alle parole della mia bocca. 2 Aprirò la mia bocca con una parabola, rievocherò gli enigmi dei tempi antichi. preghiamo il salmo a due cori: voci maschili e femminili

8 Gesù e la Provvidenza dal vangelo secondo Matteo
E per il vestito, perché vi preoccupate? Osservate come crescono i gigli del campo: non faticano e non filano. 29Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. 33 Cercate invece, anzitutto, il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.

9 Gesù e la Provvidenza dal salmo 27 Il Signore è mia luce
e mia salvezza: di chi avrò timore? Il mio cuore ripete il tuo invito: "Cercate il mio volto!". ascoltiamo questa preghiera, proclamata da una voce ‘autorevole’

10 Gesù e la Provvidenza dal salmo 27 Il Signore è mia luce
e mia salvezza: di chi avrò paura? Il Signore è difesa della mia vita: di chi avrò timore?

11 Gesù e la Provvidenza dal salmo 27 Ascolta Signore la mia voce.
Io grido: abbi pietà di me! Rispondimi!

12 Gesù e la Provvidenza dal salmo 27 Di Te ha detto il mio cuore:
“Cercate il suo volto!” Il tuo volto Signore io cercherò, non nascondermi il tuo volto. Non respingere con ira il tuo servo.

13 Gesù e la Provvidenza dal salmo 27 Sono certo di contemplare
la bontà del Signore nella terra dei viventi.

14 Gesù e la Provvidenza dal salmo 27 Spera nel Signore, sii forte!!
Si rinfranchi il tuo cuore e spera nel Signore! Sì, spera nel Signore!

15 La Passione di Gesù dal vangelo secondo Matteo
21Mentre mangiavano, disse: "In verità io vi dico: uno di voi mi tradirà". 22Ed essi, profondamente rattristati, cominciarono ciascuno a domandargli: "Sono forse io, Signore?". 23Ed egli rispose: "Colui che ha messo con me la mano nel piatto, è quello che mi tradirà.

16 La Passione di Gesù dal salmo 55 Se mi avesse insultato un nemico,
l'avrei sopportato; se fosse insorto contro di me un avversario, da lui mi sarei nascosto. 14 Ma tu, mio compagno, mio intimo amico, 15 legato a me da dolce confidenza! Camminavamo concordi verso la casa di Dio. preghiamo il salmo a due cori: parte destra e parte sinistra

17 La Morte in croce di Gesù
dal vangelo secondo Matteo 45A mezzogiorno si fece buio su tutta la terra, fino alle tre del pomeriggio. 46 Verso le tre, Gesù gridò a gran voce: "Elì, Elì, lemà sabactàni?", che significa: "Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?". 50Ma Gesù di nuovo gridò a gran voce ed emise lo spirito.

18 La Morte in croce di Gesù
dal salmo 22 2 Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? Lontane dalla mia salvezza le parole del mio grido! 3 Mio Dio, grido di giorno e non rispondi; di notte, e non c'è tregua per me. 4 Eppure tu sei il Santo, tu siedi in trono fra le lodi d'Israele.

19 2 Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?
Lontane dalla mia salvezza le parole del mio grido! 3 Mio Dio, grido di giorno e non rispondi; di notte, e non c'è tregua per me.

20 4 Eppure tu sei il Santo, tu siedi in trono fra le lodi d'Israele.

21 7 Ma io sono un verme e non un uomo, rifiuto degli uomini, disprezzato dalla gente.

22 13 Mi circondano tori numerosi,
mi accerchiano grossi tori di Basan. 14 Spalancano contro di me le loro fauci: un leone che sbrana e ruggisce.

23 Tu mi hai risposto!

24 23 Annuncerò il tuo nome ai miei fratelli,
ti loderò in mezzo all'assemblea. 24 Lodate il Signore, voi suoi fedeli, gli dia gloria tutta la discendenza di Giacobbe, lo tema tutta la discendenza d'Israele;

25 28 Ricorderanno e torneranno al Signore
tutti i confini della terra; davanti a te si prostreranno tutte le famiglie dei popoli.

26 ma io vivrò per lui, 31 lo servirà la mia discendenza. Si parlerà del Signore alla generazione che viene;

27 32 annunceranno la sua giustizia;
al popolo che nascerà diranno: "Ecco l'opera del Signore!".

28 Gesù risorge da morte dal vangelo secondo Matteo
5L'angelo disse alle donne: "Voi non abbiate paura! So che cercate Gesù, il crocifisso. 6Non è qui. È risorto, infatti, come aveva detto; venite, guardate il luogo dove era stato deposto.

29 Gesù risorge da morte dal salmo 118 La pietra scartata dai costruttori
è divenuta la pietra d'angolo. Questo è stato fatto dal Signore: una meraviglia ai nostri occhi. Questo è il giorno che ha fatto il Signore: rallegriamoci in esso ed esultiamo!

30 Gesù risorge da morte salmo 16 M’indicherai il sentiero della vita
e sarà gioia piena e sarà dolcezza senza fine alla tua destra. Non offrirò sacrifici agli idoli il loro nome non pronunzierò. Tu sei mia parte di eredità e mio calice, nelle tue mani è la mia vita. Per me la sorte è su luoghi deliziosi. Lode al Signore che mi ha dato consiglio. Ti pongo sempre davanti a me Signore, stai al mio fianco non vacillerò.


Scaricare ppt "I Salmi preghiera di Gesù."

Presentazioni simili


Annunci Google