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Laboratorio di strategie pubblicitarie Scenario Il prodotto/brand/tema sociale (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione,

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Presentazione sul tema: "Laboratorio di strategie pubblicitarie Scenario Il prodotto/brand/tema sociale (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione,"— Transcript della presentazione:

1 Laboratorio di strategie pubblicitarie Scenario Il prodotto/brand/tema sociale (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);

2 Laboratorio di strategie pubblicitarie Competitors Quali sono i principali concorrenti (e perché)?

3 Laboratorio di strategie pubblicitarie Obiettivo di marketing Quale obiettivo raggiungibile usando le diverse leve di marketing potrebbe porsi lazienda, lente, il personaggio, ecc.?

4 Laboratorio di strategie pubblicitarie Obiettivo di comunicazione Quale obiettivo raggiungibile usando la pubblicità può essere funzionale al raggiungimento dellobiettivo di marketing?

5 Laboratorio di strategie pubblicitarie Target attuale Qual è il target group a cui attualmente si rivolge il prodotto/brand/personaggio prescelto?

6 Laboratorio di strategie pubblicitarie Campagne pubblicitarie Raccolta delle principali campagne pubblicitarie effettuate in passato (quali, su quali mezzi, con quale tone of voice e quali peculiarità?)

7 Laboratorio di strategie pubblicitarie SWOT Analisi di punti di forza, debolezza, opportunità e minacce

8 Laboratorio di strategie pubblicitarie Problema Quale problema il prodotto/brand/ente/personaggio può superare con una nuova campagna?

9 Laboratorio di strategie pubblicitarie Target Quale (nuovo) target è bene raggiungere con la campagna?

10 Laboratorio di strategie pubblicitarie Promessa Qual è la main promise del brand/prodotto/ente/personaggio?

11 Laboratorio di strategie pubblicitarie Reason why Qual è la ragione (eventuale) per cui credere alla promessa?

12 Laboratorio di strategie pubblicitarie Subsidiary appeal Cè un elemento di appeal secondario? Se sì, quale?

13 Laboratorio di strategie pubblicitarie Supporting evidence Cè una prova ulteriore a sostegno delle promesse della campagna? Se sì, quale?

14 Laboratorio di strategie pubblicitarie Desired brand image Qual è limmagine del brand/prodotto/ente/personaggio che si vorrebbe diffondere?

15 Laboratorio di strategie pubblicitarie Tone of voice Qual è il tone of voice della campagna?

16 Laboratorio di strategie pubblicitarie Concept Qual è la concept idea capace di sintetizzare il senso e la promessa della campagna?

17 Laboratorio di strategie pubblicitarie Media Quali media si intende utilizzare per diffondere i messaggi della campagna?

18 Laboratorio di strategie pubblicitarie (Layout) Eventuali proposte di annunci stampa, spot, affissioni, banner, ecc.


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