La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

12345 Sr. Bernardina. Nel primo mistero contempliamo Gesù nellorto del Getsemani.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "12345 Sr. Bernardina. Nel primo mistero contempliamo Gesù nellorto del Getsemani."— Transcript della presentazione:

1 12345 Sr. Bernardina

2 Nel primo mistero contempliamo Gesù nellorto del Getsemani

3 Giunsero intanto a un podere chiamato Getsemani ed Egli disse ai suoi discepoli: Sedetevi mentre io prego. Prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e cominciò a sentire paura e angoscia. (Marco 14, 32-33)

4 Maria, insegnaci a fare la volontà del Padre che è sempre un progetto damore.

5 Nel secondo mistero contempliamo La Flagellazione

6 Pilato, visto che non otteneva nulla, anzi che il tumulto cresceva sempre più, prese lacqua, si lavò le mani davanti alla folla e disse: Non sono responsabile di questo sangue; vedetevela voi! E tutto il popolo rispose: Il suo sangue ricada su di noi e sui nostri figli ! Matteo 27, 24-26

7 Maria, fa che sappiamo usare anche noi le ingiustizie che patiamo come mezzi per dimostrare davanti a tutti il nostro amore a Dio e ai fratelli.

8 Nel terzo mistero contempliamo Lincoronazione di spine

9 Allora i soldati del governatore condussero Gesù nel pretorio e gli radunarono attorno tutta la coorte. Spogliatolo gli misero addosso un manto scarlatto e, intrecciata una corona di spine, gliela posero sul capo, con una canna nella destra; poi gli si inginocchiavano davanti, lo schernivano: Salve, re dei Giudei! (Matteo 27,27-29)

10 Maria, fa che viviamo la nostra vita in un abbandono assoluto al Padre, perché possiamo diventare strumenti di salvezza per tutti.

11 Nel quarto mistero contempliamo La salita al Calvario

12 Mentre lo conducevano via,presero un certo Simone di Cirene, che veniva dalla campagna e gli misero addosso la croce da portare dietro a Gesù. Lo seguiva una grande folla di popolo e di donne che si battevano il petto e facevano lamenti su di lui. (Luca 23, 26-27)

13 O Maria, tu hai accettato di vedere tuo Figlio portare la croce. Fa che impariamo a portare sulle nostre spalle tutta la sofferenza del mondo.

14 Nel quinto mistero contempliamo La morte di Gesù in croce

15 Il velo del tempio si squarciò nel mezzo, Gesù gridando a gran voce, disse: Padre nelle tue mani consegno il mio spirito. Detto questo spirò. (Luca 23, 45-46)

16 Maria, donaci la forza di vedere, oltre la sofferenza e la morte, gli orizzonti gloriosi della gioia, della vita.


Scaricare ppt "12345 Sr. Bernardina. Nel primo mistero contempliamo Gesù nellorto del Getsemani."

Presentazioni simili


Annunci Google