La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lavoro per Concorso Multimediale Our Favourite Music IPIA M.Bosco Alife by 3a B Collaboratrice prof.ssa De Simone Anna.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lavoro per Concorso Multimediale Our Favourite Music IPIA M.Bosco Alife by 3a B Collaboratrice prof.ssa De Simone Anna."— Transcript della presentazione:

1

2 Lavoro per Concorso Multimediale Our Favourite Music IPIA M.Bosco Alife by 3a B Collaboratrice prof.ssa De Simone Anna

3 MUSIC BELONGS TO OUR LIFE The voice: Mr Ok The correspondent: Jahua The directors: Gala Lello Morelli Alessandro THERE IS NO CHOICE

4 This is R…M…M… Radio Music in your minds Hello to everybody, huahuuuuu… here Im, Mr Ok, your creazy radio speaker. I missed you! Yeahah… Whats on today?! Dont loose this day program! Ive many surprises for you!!!!! Want you know about the youngs tastes? Dont you know who is the favourite? And… about the italian hit list?! Come on… stay there and you will know this and… Music, music only music, always music, just about music in the world!!! Call me, now,and say what ou think about MUSIC and YOUR TASTE from all over the world…..but….waiting for your calling, first… were going to listen from our correspondent around the world, what are the music news this time???????! Are you ready, Jahua?! Where are you today??? Hi, Mr Ok…. Er…. Today Im in Italy and a group of students are talking about their music tastes and what they think of music. Its very interesting what they say…listen…..

5 La musica dance è sicuramente il linguaggio più usato e comune fra i giovani, esso è strumento di aggregazione e integrazione fra popoli di tutte le razze. Essa esprime sentimenti, passioni, amori, provocazioni, gioie e dolori. Ogni canzone emana un messaggio che ognuno di noi può interpetrare in modo diverso. (Regina di cuori fra mille dolori sei sempre più bella e nella notte la mia stella Queen of hearts among many sorrows you are always the nicest and my star in the night!!! ) La musica più vicina a noi giovani è la musica dance che è diffusa in tutto il mondo. Ciò lo dimostra il nuovo singolo Super di Gigi DAgostino, uno dei massimi esponenti di questo genere musicale, che inserisce nel testo due lingue diverse: Un Deux Trois, Tarari Comme ci comme ca One Two Three Tarari the place to be… Questo fenomeno esplode nel 1993 con il nome di musica dance commerciale. Il 1994 è lanno della dance Made in Italy Nel 1995 i primi 20 posti della classifica sono tutti occupati da brani dance. Il 1996 è lanno del ritorno di quei Dj che fino a quel momento avevano seguito il fenomeno di tendenza, tornando alla grande, con produzioni discografiche di tutto rispetto. Un anno di conferme, e di sorprese è il 1997 che ci regala grandi emozioni, e molti brani da ballare e da ascoltare. Lanno 1998 Gigi DAgostino con il suo nuovo brano Elisir ci aiuta a dimenticare la finale Europea persa allultimo minuto contro la Francia (una di quelle partite che ci fanno odiare il calcio a tal punto da non guardarlo più). E proprio vero che il vino più invecchia e più è buono. Eh siiii……. Stiamo parlando del Il nostro bel paese sembra dormire sugli allori, ma allimprovviso esplode una vera bomba atomica musicale. Tre Dj torinesi, già famosi negli anni 90 grazie alle loro fortunate produzioni Dance, diventano il gruppo musicale Dance più apprezzato nel mondo… e il mondo intero balla sulle note dellindimendicabile Blue. Gli Eiffel 65 tra il 1999 e il 2000 cavalcano lEuropa dimostrando che noi in Italia sappiamo far divertire e lo facciamo bene… Da alcune ricerche fatte nel nostro istituto è emerso il Dj più amato e apprezzato dai giovani: GIGI DAGOSTINO. E Lui che ci fa ballare, sognare e divertire, facendoci dimenticare dei problemi che ci affliggono ogni giorno, con lui tutto più facile, ma attenzione a tutto cè un limite ma... non per Gigi…….

6 Lo sapete che ……………………….. Gigi D'Agostino è uno dei precursori del genere Mediterranean Progressive. Dj e produttore discografico, Gigi D'Agostino ha saputo creare con abilit à e costanza un proprio stile musicale. Come disk jockey, ha davvero inventato la mediterranean progressive: suoni minimali, melodie orecchiabili, latine, soprattutto mediterranee. Come produttore, la forza di Gigi D'Agostino - o di GGDAG, lo pseudonimo che utilizza per le sue produzioni da club - consiste nel trasformare un disco, originariamente dedicato alle discoteche, in un successo per il grande pubblico. Lo stile di vita di Gigi D'Agostino? Il suo singolo "Bla Bla Bla" lo riassume alla perfezione. "Si tratta di un disco che ho realizzato pensando a tutta quella gente che parla tanto senza dire mai niente". Parole e musica di Gigi D'Agostino! E' nato il 17 Dicembre 1967 nella provincia di Salerno (Campania, Italia [ndr]), con un passato avventuroso, trascorso tra Torino e Brescia (dove si trovano gli studi della Media Records), Gigi ha sempre avuto un grande desiderio da realizzare, quello di entrare nel grande mondo della musica da discoteca. Amante di diversi generi, ma in particolar modo di quello elettronico, inizia la carriera di DJ nel 1983, a soli 16 anni organizzando feste nei locali. Il debutto e' in un club di Torino (Italia): il WoodStock. Dal 1993 al 1998 Gigi e' Dj Resident all'Ultimo Impero. Dopo successi del calibro di Sweetly, entra nel team di Gianfranco Bortolotti, general manager della Media Records. Gigi vola in cima alle classifiche. Il singolo Fly, uscito agli inizi del '96 sotto etichetta "BXR noise maker", l'etichetta creata specificatamente dalla Media Records per il genere Mediterranean Progressive, raggiunge il top delle vendite dei singoli in Italia. Subito dopo decolla con un'altro grande successo: la compilation Le voyage '96 completamente curata da Gigi si colora d'oro vendendo oltre copie. Altri singoli... altri successi: "Gigi's Violin" suonatissimo nei club e ad alta rotazione anche nei network nazionali ed europei afferma il genere Mediterranean Progressive come fenomeno overground. L'instancabile D'Agostino continua a lavorare duramente ispirato da un'inesauribile vena artistica e stavolta congiuntamente al suo amico, nonch é a&r di Media Records, R.A.F. By Picotto e le melodie diventano angeliche: Angel's simphony.

7 E doro diventa anche il suo più grande progetto Gigi DAgostino lalbum contenente ben 19 brani, che vende più di copie. La musica di Gigi inizia a cambiare, ma più che di un cambiamento vero e proprio possiamo parlare di unevoluzione, di una crescita, portata dallesperienza vissuta. Il sound è più melodico, è una via di mezzo tra lHOUSE e la PROGRESSIVE, con sonorità energiche e melodiche e ritmi meno ossessivi. Nel 97 esce Gin Lemon, lanno seguente è la volta di Elisir, uno dei pezzi più ballati di tutto il Nel 99 Gigi lancia Cubalibre seguito dal mitico Bla bla bla: ed è ancora successo. Nello stesso anno esce Euro Dance Compilation mixata dallo stesso Gigi dAgostino e che contiene ben cinque pezzi inediti. Con questa compilation ottiene il disco di platino ed è premiato come miglior produttore dellanno agli Italian Dance Awars. Siamo ormai in ottobre, quando il vulcano DAgostino lancia un nuovo pezzo inedito:Anoter Way. Questo inverno finalmente lattesissima uscita del suo secondo album LAmour Toujours che lo ha fatto entrare direttamente al decimo posto di vendita in Italia facendogli raggiungere il disco di platino. Lalbum è una grande fatica: una raccolta in due CD di ventitre tracce, che comprendono i suoi più grandi successi e pezzi inediti, tra cui il bellissimo LAmour toujours che dà il titolo allalbum. Lalbum è in realtà un doppio CD, uno per il cuore e uno per le gambe, il primo tutto cantare e capire, il secondo tutto da ballare con spensieratezza. Il verbo e il ritmo, la parola e il corpo, levoluzione e la parte tribale che sta in ognuno di noi. Gigi è premiato ancora come migliore Dj produttore dellanno allultima edizione dei Red Bull Awars italiani, può vantare serate nei più importanti club italiani e europei: Spagna, Francia, Svezia, Germania, Inghilterra (nel 1996 una serata al Ministry of Sound con Mauro Picotto). Che dire del 2000? di copie vendute in Germania, copie vendute di The Riddle in Francia. Due gli EP di questanno: Tecno Fes uscito ad inizio Agosto e Tecno Fes EP Vol. 2 uscito a dicembre. Il 2001 inizia allinsegna di una grande collaborazione con Albertino, il cui risultato è SUPER. Ma comè Gigi quando non lavora? E un personaggio riservato, un artista che non ama stare troppo sotto i riflettori, ama la sua privacy ed è difficile che riveli particolari della sua vita privata.

8 Anno 2001 remix Magic Box - Carillon (L. Di Agostino - Magic Box) Single SUPER (l. Di Agostino - Albertino) Anno 2000 Dall EP Tecno Fes Vol. 2: Le Serpent (L. Di Agostino - P. Sandrini) You Spin Me Round (like a record) (Peter Burns - Michael Percy - Stephen Coy - Timothy Lever) SottoSopra (L. Di Agostino - P. Sandrini) LAmour Toujours (Cielo Mix) (L. Di Agostino - P. Sandrini - C. Montagner - D. Leoni) Tanzen (L. Di Agostino - P. Sandrini) La Passion (Cielo Mix) (L. Di Agostino - P. Sandrini - C. Montagner/Jacno) Tecno Fes (L. Di Agostino - P. Sandrini) Amorelettronico Un giorno credi Souvenir Single La Passion remix (L. Di Agostino) Dall EP Tecno Fes LAmour Toujours (Tanzen Vision Remix) (L. Di Agostino - P. Sandrini - C. Montagner - D. Leoni) Another Way (Tanzen Vision Rmx) Campane La Dance (Tanzen Vision rmx) Spostamento Remix Reanimator feat. Vanilla Ice-Ice Ice baby 2001 remix Negrocan - Cada Vez (Psico Dagostino Rmx) remix Kaliya - Ritual Tibetan (A.Acerbi - M.Buongiovanni) Anno 1999 single Another Way (L. Di Agostino - P.Sandrini - C.Montagner - D.Leoni) single BLA BLA BLA (L.Di Agostino) Le Voyage Tribal (L. Di Agostino) single Bla Bla Bla Remix (L.Di Agostino) single Noise Maker Theme 2000 (L. Di agostino) DallAlbum LAmour Toujors La Marche Electronique (L.Di Agostino - P.Sandrini) LAmour (l.. Di Agostino)

9 LAmour Toujours (L.Di Agostino - P.Sandrini - C.Montagner - D.Leoni) Tekno Jam (L.Di Agostino) The Way (T.Scalzo - Ed. Bible Black/Ascap) DallEP Tanzen VOL. 1 A.A.A. (L.Di agostino - M. Piperno - R.Ferri) Acid (L.Di agostino) Coca e Havana (L.Di Agostino - P.Sandrini) Movimiento (L.Di Agostino - A.Remondini) La Passion (L.Di Agostino - P.Sandrini) Star (L.Di Agostino - P.Sandrini - A.remondini -.Leoni) The Riddle (Nick Kershaw) Anno 1998 single Cubalibre (L.Di Agostino - P.Sandrini) single Elisir(Your Love) (L. Di Agostino - P. Sandrini - D. Leoni) Dance (L. Di Agostino) Anno 1997 single Gin Lemon (L. Di Agostino) single music (and echo deep inside) (L. Di Agostino - M. Scalambrin - R. Ferri - M. Picotto - R. Guiotto) single psicadelica (L. Di Agostino) Single Rumore di fondo (L. Di Agostino) remix Fine young Cannibals - The Flame (FYC - L. Di Agostino) Album: The Greatest Hits: n/c All In one night Bam Future Woman Living in Freedom Locomotive My destination Therapia Tutto Bene Wondering Soul Sex Alarm Anno 1996 Single Angels sinphony (L. Di Agostino - M. Picotto - M. Castrezzati - G. Bortolotti) single Elektro message (L. Di Agostino Single Fly (L. Di Agostino Single Gigis Violin (L. Di Agostino) Single New Years Day

10 Android (L. Di Agostino) Dallalbum Gigi DAgostino: Another Theme (L. Di Agostino) Before (L. Di Agostino) Emotions (L. Di Agostino) Free (L. Di Agostino) Harmonioc (L. Di Agostino) Love & Melody (L. Di Agostino) My Dream (L. Di Agostino) Purezza (L. Di Agostino) Singin (L. Di Agostino) Strange (L. Di Agostino) Song For My Future Wife (L. Di Agostino) Special Track (L. Di Agostino) Anno 1994 Dallalbum A Journey Into Space: Noise Maker Theme (L. Di Agostino) The Minds Journey (L. Di Agostino) Panic Mouse (L. Di Agostino) Giallone Remix (L. Di Agostino) Meravillia (L. Di Agostino - D. Gas) Creative Nature (L. Di Agostino)

11

12 Hei, Jahua, there are some people on line calling around the world, are you ending the interview with your italian students? Hi, Im pegasus. Can you give me some examples? What can we understand about life from Eminems songs? We are Valentina, Simona and Veronica from Italy for us the italian songs most popular in the world are: Volare by Modugno and O sole mio and for you ? Answer soon bye

13 Yes, Mr Ok…..we have just finished, you can go on with your program, thank you and…to next week! Music is a universal linguage. One doesnt have to understand the language used in a song, by listening to the song, one can know if its a sad or happy song

14 Ciao siamo Luca e Marco abbiamo condotto un sondaggio nel nostro istituto,lIPIA di Alife, e i brani che raggiungono la vetta della classifica sono: 1 Gigi DAgostino & Albertino - Super 2 Eiffel 65 - Back in time 3 Lady Violet - Calling your name

15 Hi a tutti, chiamo da Chieti,sono Marta, sapete chi sono i singles piu venduti … eccoveli…… Is there someone else on line???? Nooooo?!! Yesss, Ok Ill give you the top songs in the world……

16 1.IMMAGINE-John Lennon 2.STAIRWAY TO HEAVEN-Led Zeppelin 3.YESTERDAY-Beatles 4.ONE-U2 5.SMELL LIKE TEEN SPIRITS –Nirvana 6.WISH YOU WERE HERE-Pink Floyd 7.WITH YOU OR WITHOUT YOU-U2 8.BOHEMIAN RAPSODY-Qeen 9.LOSING MY RELIGION-REM 10.KNOCKIN ON HEAVENS DOOR -Bob Dylan I agree with the world taste, the song on the tpo is very beautiful!!!!!!! ………………but…… lets go on….is Miracle still on line???! Yes.. Hi,how does music work in Russia?……. Hello!! Im happy to find someone who think like I do, Id like to make you know that it is a big problem in my country as well…Im also very upset that money is the only important thing in Russia like almost in every country and yet art and money mustnt connect. However I think that there is a chance to change things. A lot of folk music take part in different countries and people are very interested in visiting and partecipating in them.I can judge, becouse I took part in many folk dance festivals in Spain and France myself and it was great! Great kind atmosphere and interesting people,music and culture from all over the world!I thinkmusic as share of feelings and a way to get nations together really has future! Thanks, byMiracle

17 Byeeeeee….from all of us.. in the world…… Who else wants to express their own opinions about music in the world.. Eh?! ………………………… ………………………… … Thank you very much, Malli,..phone again!…………………… ………………………. Ohuauhhh..Im very interested in what all of you are saying,thats true!!MUSIC,only music can join all of us!!! Well, RMM is your RADIO a voice in the world!!!…………… Hy, Im a fourteen years old girl from Austria/Tirol/Telfs.I like EMINEM,LIMP BIZKIT,GUANO APES,HIM.. and so on.I like RMM, and I always listen to you!! Im Malli Hi,Im sector from Mexico. Music is a feeling,a way to express something, and Im talking too many feelings no matter if those are bad ones or good ones… music is being cnanged into a commerclia product.. Music is getting into a deep hole, money is more important than artists, which is the role of music?! Money?!! Or music is a share of feelings and the way to get nations together???

18 the top 10 in USA and UK and now.. Music music music from everywhere….here for you the first songs in the top 10 in USA and UK, which are they?? All for you What took you so long The USA top 10 isAll for you by Janet Jackson and in UK the first is What took you so long by Emma Bunton…….|uhauhhhhh…..but.., whats a pity!!!!!!! …..We have to say bye bye, its 4.15 and the sport news are going to be on!!!!! ……ooohhhhhh……..

19 …… bye Jahua……. Thank your boys for their information!!!!!!!! Ehiiiiiiiiiiii... And……..thanks to all of you…can you bear me next time?????? Bbbbyebyeeeeeee…your Mr Ok on RMM


Scaricare ppt "Lavoro per Concorso Multimediale Our Favourite Music IPIA M.Bosco Alife by 3a B Collaboratrice prof.ssa De Simone Anna."

Presentazioni simili


Annunci Google