La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PARLIAMO DELLA PAURA DI… LA RICORRENZA DELLA FESTA DI HALLOWEEN E LA CONSUETUDINE, ORMAI ADOTTATA ANCHE DAI NOSTRI BAMBINI, COME DAI LORO COETANEI ANGLOSSASSONI,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PARLIAMO DELLA PAURA DI… LA RICORRENZA DELLA FESTA DI HALLOWEEN E LA CONSUETUDINE, ORMAI ADOTTATA ANCHE DAI NOSTRI BAMBINI, COME DAI LORO COETANEI ANGLOSSASSONI,"— Transcript della presentazione:

1 PARLIAMO DELLA PAURA DI… LA RICORRENZA DELLA FESTA DI HALLOWEEN E LA CONSUETUDINE, ORMAI ADOTTATA ANCHE DAI NOSTRI BAMBINI, COME DAI LORO COETANEI ANGLOSSASSONI, DI TRAVESTIRSI CON COSTUMI E MASCHERE SPAVENTOSE, CI HA OFFERTO LA POSSIBILITÀ DI AFFRONTARE IL TEMA DELLA PAURA. OGNI BAMBINO HA CONDIVISO LA PROPRIA EMOZIONE CON IL GRUPPO DELLA SEZIONE, SCOPRENDONE LE AFFINITÀ E LE DISUGUAGLIANZE. LE INNUMEREVOLI STORIE, RACCONTATE E DRAMMATIZZATE, SONO SERVITE AD ESTERNARE LA LORO INTERIORITÀ E, IMMEDESIMANDOSI CON I PROTAGONISTI PRINCIPALI A SCARICARE ANSIE E TIMORI. SOPRATTUTTO UN PERSONAGGIO, IL FANTASMA GEREMIA, È STATO OLTREMODO IMPORTANTE PER I PICCOLI ALUNNI PER AIUTARLI AD ESORCIZZARE LE LORO PAURE. INFATTI, GEREMIA È UN GOLOSO DIVORATORE DI PAURE E SOPRATTUTTO DI QUELLE DEI BAMBINI : OGNUNO DI LORO HA DISEGNATO LA PROPRIA PAURA ED HA CONTRIBUITO A COSTRUIRE IL FANTASMA CHE, DURANTE LA FESTA DI HALLOWEEN, LE HA DIVORATE TUTTE IN UN BALENO.

2

3 LE NOSTRE PAURE

4

5 IL FANTASMA GEREMIA

6

7

8

9

10

11

12 Giochiamo con Le nostre ombre

13 NON HO PIÙ PAURA!!!!!!! Sezione E


Scaricare ppt "PARLIAMO DELLA PAURA DI… LA RICORRENZA DELLA FESTA DI HALLOWEEN E LA CONSUETUDINE, ORMAI ADOTTATA ANCHE DAI NOSTRI BAMBINI, COME DAI LORO COETANEI ANGLOSSASSONI,"

Presentazioni simili


Annunci Google