La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE 7 MERAVIGLIE Una maestra chiede ad un gruppo di alunni: Fatemi la lista di quelle che pensate siano le 7 meraviglie del mondo di oggi. Dopo qualche.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE 7 MERAVIGLIE Una maestra chiede ad un gruppo di alunni: Fatemi la lista di quelle che pensate siano le 7 meraviglie del mondo di oggi. Dopo qualche."— Transcript della presentazione:

1

2 LE 7 MERAVIGLIE Una maestra chiede ad un gruppo di alunni: Fatemi la lista di quelle che pensate siano le 7 meraviglie del mondo di oggi. Dopo qualche discussione, la maggior parte degli alunni risponde.

3 1: Le grandi piramidi dEgitto

4 2 : Il Taï Mahal

5 3: Il Grande Canyon.

6 4: Il Canale di Panama

7 5: La grande Muraglia di Cina

8 6: La Basilica di San Pietro

9 7: LEmpire State Building. Dopo aver raccolto le risposte, la maestra si accorge che unalunna non ha consegnato il suo foglio. Allora, le chiede se ha dei problemi per terminare il suo elenco. La bambina risponde: Si, un po. Non riesco a decidermi, perchè ce ne sono tante!

10 La maestra dice: Ebbene, elenca quelle che hai trovato. Forse ti possiamo aiutare noi. La bambina esita un po, e poi comincia a leggere: Per me, credo che le 7 meraviglie del mondo siano: 2: Il Gusto 1: Il Tatto

11 4: Il sorriso 3: La vista

12 6: LUdito… 5: LAmore

13 7: I sentimenti… In classe si fece un silenzio così profondo che si sarebbe sentito cadere uno spillino… Tutte queste cose che non notiamo più, tanto esse sono semplici ed ordinarie, sono, in realtà, delle Meraviglie. Ricordati che le cose più belle della vita non si possono comperare… J.Dauth


Scaricare ppt "LE 7 MERAVIGLIE Una maestra chiede ad un gruppo di alunni: Fatemi la lista di quelle che pensate siano le 7 meraviglie del mondo di oggi. Dopo qualche."

Presentazioni simili


Annunci Google