La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MODULO 2 GIOCHIAMO CON LE FORME OBIETTIVI: Sviluppare abilità linguistico- espressive. Riconoscere le forme geometriche. Usare il PC per disegnare, colorare,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MODULO 2 GIOCHIAMO CON LE FORME OBIETTIVI: Sviluppare abilità linguistico- espressive. Riconoscere le forme geometriche. Usare il PC per disegnare, colorare,"— Transcript della presentazione:

1 MODULO 2 GIOCHIAMO CON LE FORME OBIETTIVI: Sviluppare abilità linguistico- espressive. Riconoscere le forme geometriche. Usare il PC per disegnare, colorare, scrivere. Lavorare in gruppo. Osservare, classificare.

2 SFONDO DELLATTIVITA Classificazioni secondo criteri quantitativi e qualitativi utilizzando i blocchi logici. Lettura della filastrocca: Le forme geometriche. Scrittura della stessa al PC con relativa animazione. Disegni creativi utilizzando le forme geometriche. Valutazione Autovalutazione attraverso messa in comune degli elaborati e relativi commenti.

3 Filastrocca delle forme Son quadrato e son perfetto, assomiglio a un fazzoletto, se due ruote mi trovate, un carretto improvvisate.

4 Triangolo mi han chiamato, da tre punte son formato, sono un poco spigoloso, ma non son pericoloso.Triangolo mi han chiamato, da tre punte son formato, sono un poco spigoloso, ma non son pericoloso.

5 Sono un cerchio e son rotondo, giro spesso nel bel mondo, giro in tondo in bicicletta, con lauto e la motoretta.

6 Son rettangolo sapete, lungo e stretto mi vedete, se le ruote mi montate, un trenino improvvisate.

7 Invento con le forme geometriche Nel paese di geometrila ndia Cè una forma per tutti quanti


Scaricare ppt "MODULO 2 GIOCHIAMO CON LE FORME OBIETTIVI: Sviluppare abilità linguistico- espressive. Riconoscere le forme geometriche. Usare il PC per disegnare, colorare,"

Presentazioni simili


Annunci Google