La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A TUTTE LE COPPIE “LOVE ME TENDER ELVIS PRESLEY.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A TUTTE LE COPPIE “LOVE ME TENDER ELVIS PRESLEY."— Transcript della presentazione:

1 A TUTTE LE COPPIE “LOVE ME TENDER ELVIS PRESLEY

2 SEI IMPORTANTE PER ME Trovare sempre nell’arco della giornata il tempo e il modo per dire al proprio partner “ti amo”. Può bastare un fiore, una carezza, un pensiero gentile, una telefonata, una sorpresa o piccole attenzioni, che faranno capire alla persona che amate quanto sia importante per voi.

3

4

5 Cerchiamo di intuire i bisogni reciproci per soddisfarli
Cerchiamo di far capire al nostro partner cosa desideriamo nel modo più franco e diretto, senza sarcasmi, accuse o insinuazioni …. Spesso le nostre aspettative non espresse provocano rancori….

6

7

8 Alimentare la passione
significa desiderare l’altro e sentirsi fisicamente, sessualmente e emotivamente attratti dall’altro. Il “fascino ” è una qualità importantissima che una bella persona è in grado di emanare a prescindere dalla sua età anagrafica.

9

10

11 Riconoscere i propri errori:
sembra facile, ma non è da tutti riuscire a farlo: a) riconoscere i propri errori senza mezzi termini; b) scusarsi sinceramente per l’accaduto; c) impegnarsi a non ripetere l’errore commesso.

12

13

14 Accettiamo il nostro partner
Il che non significa diventare "ciechi" rispetto ai difetti dell'altro, quanto pensare che si può lavorare insieme per migliorare. L'ergersi a giudice del nostro compagno/a non ha altro effetto che farlo/a mettere sulla difensiva, rendergli/le difficile il lasciarsi andare e fidarsi di noi.

15

16

17 Siamo sensibili ed empatici
In ogni situazione cerchiamo di “metterci nei panni dell’altro/a”

18

19

20 Imparare a perdonare l’amore è anche e forse soprattutto capacità di perdonare. Il perdono è un atto d’amore . Ci sono situazioni in cui il perdono, di per sé difficile da concedere, rappresenta l’unica via d’uscita. In caso contrario ci si troverà più vuoti dentro, nell’attesa di potersi “leccare” la propria ferita narcisistica.

21

22

23 Alimentare la complicità
come si costruisce il”senso del noi”? Con i rituali piacevoli come far vacanza insieme, ritrovarsi a tavola, passeggiare tenendosi per mano, far l’amore, divertirsi, gioire dei momenti di intimità, ma anche affrontando uniti le inevitabili difficoltà della vita

24

25

26 Il termine impegno abbraccia diverse dimensioni del rapporto:
Impegno reciproco Il termine impegno abbraccia diverse dimensioni del rapporto: Impegno dal punto di vista relazionale vuol dire innanzitutto fedeltà e rispetto per l’altro. Nella dimensione psicologica: fiducia e aiuto fornito al partner per sostenerlo nel suo percorso di autorealizzazione e crescita personale.

27 In ambito affettivo: presenza non solo fisica, ma soprattutto emotiva sia nei momenti belli che in quelli difficili della vita. In ambito professionale: la disponibilità a cercare insieme occasioni e opportunità che favoriscano il suo successo in ambito lavorativo,

28

29

30

31 E in caso di crisi.. Se pensiamo che il nostro rapporto sia in crisi, non perdiamo tempo ad incolparci a vicenda. Non importa stabilire chi abbia torto o ragione, ma mettere subito in atto nuove strategie atte a consolidare il rapporto. Basta che uno dei due prenda l'iniziativa per ridare vigore al rapporto e arrestarne il deterioramento prima che sia troppo tardi.

32

33

34 E anche in questo caso, non diamoci per vinti.
E se… Può capitare che uno dei due partner o entrambi presentino dei tratti di personalità tali da rendere davvero ardua la convivenza. Ma di questo potremo renderci conto solo dopo esserci sforzati davvero di migliorare le cose. E anche in questo caso, non diamoci per vinti. Se siamo davvero motivati, con l'aiuto di un professionista e il nostro impegno potremo farcela.

35 A U G U R I !!! margie

36 visita il sito


Scaricare ppt "A TUTTE LE COPPIE “LOVE ME TENDER ELVIS PRESLEY."

Presentazioni simili


Annunci Google