La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CRISTO modello Il cammino è duro e faticoso.Povertà, vuoto e solitudine Stringono lanima che sente di non avere in sè le capacità Per raggiungere da sola.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CRISTO modello Il cammino è duro e faticoso.Povertà, vuoto e solitudine Stringono lanima che sente di non avere in sè le capacità Per raggiungere da sola."— Transcript della presentazione:

1

2 CRISTO modello Il cammino è duro e faticoso.Povertà, vuoto e solitudine Stringono lanima che sente di non avere in sè le capacità Per raggiungere da sola Dio.

3 Ma Giovanni della Croce le viene incontro e le offre Un codice della strada; limitazione di Cristo.

4 In primo luogo lanima abbia un costante desiderio di imitare CRISTO in ogni sua azione, conformandosi ai suoi esempi, sui quali mediti per saperli imitare e per comportarsi in ogni sua azione come Egli si comporterebbe.

5 In nessun modo si progredisce se non con limitare CRISTO il quale è la via, la verità e la vita e nessuno giunge al Padre se non per lui...

6 Perciò non riterrei buono quello spirito che desiderasse procedere per dolcezze e comodità e rifugisse dallimitare CRISTO.

7 Nelle tue azioni non prendere mai a modello luomo, per santo che sia..., imita invece Cristo il quale è sommamente perfetto e non sbaglierai mai.

8

9 Tutte le frasi sono state tratte da « Breve introduzione a S. Giovanni della Croce » Monastero Carmelitane scalze BRESCIA

10 Passa questo messaggio avanti... Non puoi immaginare, quante persone hanno bisogno di sentire questo messaggio oggi. Non passare solo ai tuoi amici o a chi vuoi bene. Ma anche alle persone che hanno meno bisogno. Non aver paura. Immagini Alessandro Queiroz Zuliani


Scaricare ppt "CRISTO modello Il cammino è duro e faticoso.Povertà, vuoto e solitudine Stringono lanima che sente di non avere in sè le capacità Per raggiungere da sola."

Presentazioni simili


Annunci Google