La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la realizzazione del Terrario; come prevedeva la terza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la realizzazione del Terrario; come prevedeva la terza."— Transcript della presentazione:

1

2 La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la realizzazione del Terrario; come prevedeva la terza tappa bisognava anche realizzare il Plastico, ma per motivi di tempo soprattutto Meteorologico, La Sq. Non si è potuta recare nel luogo previsto, quindi a S. Serena (Montagna Situata In Supino), per poter iniziare la realizzazione pratica; quindi come terza tappa invierà appunto la costruzione del terrario che servirà Giovedì 05/04/2007 per lattività pratica. La Sq. Ha anche preparato le varie schede natura, carta botanica, materiale necessario per le rocce, erbario e tutto il materiale necessario appunto per luscita di Giovedì prossimo.

3 SQ: ORSI Ora di passo in passo vedremo come realizzare un terrario (già progettato nella 2° tappa )

4 Per realizzare il terrario la sq. Ha utilizzato del compensato che misura: 75*25*25 cm e un pezzo anteriore di plastica trasparente; il tutto acquistato con la cassa di sq.

5 Per iniziare, si è presa la base del compensato, alla quale sono stati avvitati, altri due pezzi del medesimo materiale, uno alla destra uno alla sinistra, con delle viti per il legno di spessore 3.5mm*20mm.

6 Una volta avvitati i due pezzi di compensato alla base abbiamo controllato che tutte le viti non fuoriuscissero dal legno per evitare che prendendo il terrario ci si possa tagliare.

7 Dopo di che, sono stati tagliati i 5 ripiani, che serviranno poi nelluscita di giovedì 05/04/2007, per separare la terra che sarà inserita nel terrario.

8 Infine, come ultimo passaggio, è stato applicato al terrario con del silicone una lastra di plastica trasparente spessa 0.3mm. e con le stesse misure del terrario.

9 Ora il terrario è pronto anche se qualche ritocco (come colorazione e fissaggio dei ripiani) gli verrà dato durante luscita.

10 Anche se non è il protettore di Sq. (cioè S. Michele), la Sq. ORSI ha scelto come Santo Protettore dellimpresa: San Francesco DAssisi, perché nella sua vita ha dato molta importanza alla natura ed appunto in essa è riusciTo a riscontrare molti punti e modi di vita importanti.

11


Scaricare ppt "La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la realizzazione del Terrario; come prevedeva la terza."

Presentazioni simili


Annunci Google