La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scuola dellInfanzia BRUNO MUNARI TORINO La sezione dei pulcini e dei bambini arancioni presentano MATTEO G.,IRENE,FRANCESCO,ALEJANDRO,SARA,LORENZO MATTEO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scuola dellInfanzia BRUNO MUNARI TORINO La sezione dei pulcini e dei bambini arancioni presentano MATTEO G.,IRENE,FRANCESCO,ALEJANDRO,SARA,LORENZO MATTEO."— Transcript della presentazione:

1 scuola dellInfanzia BRUNO MUNARI TORINO La sezione dei pulcini e dei bambini arancioni presentano MATTEO G.,IRENE,FRANCESCO,ALEJANDRO,SARA,LORENZO MATTEO M.,JACOPO. LORENZO,SIMONE, ANDREA, MELISSA,ANDRES,ALESSIA.

2

3

4 Un giorno, nella fabbrica dei colori ci fu un incredibile sciopero.

5 Solo il grigio e il nero sempre in disparte perché un po tristi, non avevano pronunciato parola. I colori stanchi di così tanto lavoro decisero di non dipingere più il mondo.

6 Il grigio e il nero decisero che quella sarebbe stata loccasione giusta per dominare il mondo intero. E così fecero: tutto divenne nero e grigio.

7

8 GIORNO E NOTTE DIVENNERO NERI

9 I prati e i fiori divennero grigi

10 Le città e i paesi furono avvolte dalla nebbia.

11 I bambini di tutti i paesi,stanchi di vedere il mondo grigio e nero decisero di fare qualche cosa per salvare il mondo. Raccolsero le scatole dei loro colori, li legarono ai palloncini e li liberarono in volo verso il cielo..

12 I palloncini salirono nel cielo

13 Allimprovviso però, scoppiò un forte temporale: lampi e tuoni distrussero tutti i palloncini.

14 Tutti i palloncini scoppiarono e ricaddero al suolo.

15 I bambini non si persero danimo: con laiuto delle loro mamme cucirono un bellissimo aquilone attaccarono i loro colori e lo fecero volare.

16 Laquilone era così forte e costruito con così tanto amore che salì i n alto, oltrepassò il buio e….

17 … arrivò dove si trovavano il sole,la luna e le nuvole e chiese loro se potevano aiutare i bambini a riavere il loro mondo a colori.

18 Il sole la luna e le nuvole iniziarono a parlottare tra di loro e.decisero di aiutare i bambini.

19 Le nuvole fecero cadere tanta pioggia che sciolse i colori dellaquilone e div Di lì a poco una pioggia colorata iniziò a scendere verso terra dipingendo ogni cosa scacciando il buio per sempre.

20 La terra tornò così a vivere a colori.

21 Non stupitevi se,alzando gli occhi al cielo in una limpida giornata di sole, vi capita di vedere un bellissimo aquilone colorato.

22

23

24


Scaricare ppt "Scuola dellInfanzia BRUNO MUNARI TORINO La sezione dei pulcini e dei bambini arancioni presentano MATTEO G.,IRENE,FRANCESCO,ALEJANDRO,SARA,LORENZO MATTEO."

Presentazioni simili


Annunci Google