La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Via dei piccoli passi. I problemi che ti sovrastano sembrano a volte giganti, e lo sono realmente nel momento in cui ti senti paralizzato ed incapace.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Via dei piccoli passi. I problemi che ti sovrastano sembrano a volte giganti, e lo sono realmente nel momento in cui ti senti paralizzato ed incapace."— Transcript della presentazione:

1 La Via dei piccoli passi

2 I problemi che ti sovrastano sembrano a volte giganti, e lo sono realmente nel momento in cui ti senti paralizzato ed incapace di agire.

3 Piccoli ostacoli diventano montagne invalicabili, dirupi spaventosi. La paura ti invade, come una marea nera che blocca il tuo cuore e la tua mente, con una forza davvero soffocante.

4 Ma tutto questo è pura illusione quando scopri la forza che c'è nel tuo cuore Per superare la buia foresta delle prigioni quotidiane, devi fermarti, respirare lentamente, visualizzare l'azzurro ed il verde, trovando il rilassamento del corpo ed il silenzio della mente.

5 Questo stato meditativo iniziale, produce una prima presa di coscienza della situazione in cui vivi, e ti rende consapevole di avere una tua FORZA interiore che puoi davvero utilizzare

6 Qui comincia la Via dei piccoli passi Primo passo: Trova la Pace e l'Armonia attraverso il silenzio e la meditazione. Questo ti permetterà di conoscere realmente la vera FORZA che c'è in te

7 Secondo passo: Osserva la tua vita quotidiana con la lente del cuore. Osserva il tuo ambiente familiare con uno sguardo limpido e distaccato. In questo modo potrai vedere i tuoi punti deboli, le tue facili cadute. Annota su un quaderno tutto ciò che limita la tua libertà, il tuo desiderio di crescita e di evoluzione, tutto ciò che non senti più corrispondere alla tua vera Essenza

8 Terzo passo: Non puoi affrontare tutti gli ostacoli insieme. Stabilisci quindi un percorso e comincia col salire il primo gradino. Non pensare agli altri poiché la scala ti sembrerà interminabile. Concentrati solo sul primo gradino. Visualizza le azioni che devi fare, poi AGISCI con assoluta convinzione e determinazione. Se desideri davvero raggiungerlo ce la farai!

9 Lasciati un tempo congruo ma ben definito e non essere indulgente con te stesso, non cedere alla paura, ma sii severo e rigoroso rispetto all'obiettivo che ti sei posto. Una volta che lo avrai raggiunto resterai saldo, e difficilmente retrocederai

10 Quarto passo: Procedi in questo modo affrontando uno ad uno tutti i gradini che ti sei scelto. Quando avrai superato gli ostacoli interni al tuo ambiente, ti sentirai più forte. La tua sicurezza sarà più solida e quindi potrai fare scelte che sviluppino la tua libertà in un territorio più vasto. Sarà sufficiente che tu lo decida.

11 Procedi sempre gradino per gradino. Non fare mai passi troppo lunghi. Avanza con attenzione, consapevolezza e limpidezza

12 Ricorda che la vera libertà non consiste nell'avere tutto ciò che si desidera, ma nell'essere padroni delle proprie azioni, delle proprie scelte. Nell'essere pienamente consapevoli della DIREZIONE che si vuole dare alla propria vita, e realizzarla con semplicità e AMORE.

13 Diventiamo Pensieri


Scaricare ppt "La Via dei piccoli passi. I problemi che ti sovrastano sembrano a volte giganti, e lo sono realmente nel momento in cui ti senti paralizzato ed incapace."

Presentazioni simili


Annunci Google