La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Moto rettilineo uniforme: S= v · t Moto uniformemente accelerato: S =½ a· t²

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Moto rettilineo uniforme: S= v · t Moto uniformemente accelerato: S =½ a· t²"— Transcript della presentazione:

1

2 Moto rettilineo uniforme: S= v · t Moto uniformemente accelerato: S =½ a· t²

3 L avoro = F·s L avoro =m·g Lavoro = m·g·h essa equivale

4 (1821 )Helmholtz pubblica Sulla conservazione della forza. Vis viva (Ep+Ec)i =(Ep+Ec)f

5 Calore Temperatura Se poniamo un corpo caldo ed uno freddo, il corpo caldo trasferirà il suo calore a quello freddo, ma non il contrario. Galileo (1592): inventa un prototipo di termometro che poi perfezionerà Ray. 1700: Calore= calorico Calorico si sposta da un corpo più caldo ad uno più freddo, per raggiungere poi una stessa temperatura. Imitando ciò che fa lacqua nei vasi comunicanti.

6 Quantità di calore da fornire ad un grammo di un elemento affinchè esso aumenti di un grado. Cambiando la struttura interna di un elemento si provoca una diminuzione del calore specifico, alzando quindi la sua temperatura. HO

7 Combattè la rivoluzione americana schierato con gli inglesi. Ricevette poi per merito il titolo nobiliare di conte di Rumford, con cui passò alla storia. Nellesercito ha avuto modo di stare a contatto con marchingegni che gli permisero di sperimentare molte cose.

8 1865-> Il tedesco Rudolf Clausius la introdusse. Deriva dal greco εν, "dentro", e da τροπή, "cambiamento", "punto di svolta", "rivolgimento. LENTROPIA TOTALE DI UN SISTEMA ISOLATO(QUALE Può ESSERE CONSIDERATO LUNIVERSO) AUMENTA SEMPRE.


Scaricare ppt "Moto rettilineo uniforme: S= v · t Moto uniformemente accelerato: S =½ a· t²"

Presentazioni simili


Annunci Google