La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La forza dei Nativi dAmerica Mio nonno mi ha indicato la strada. Verso Est, per avere la forza dell'orso. Verso Sud, per avere la potenza dell'aquila.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La forza dei Nativi dAmerica Mio nonno mi ha indicato la strada. Verso Est, per avere la forza dell'orso. Verso Sud, per avere la potenza dell'aquila."— Transcript della presentazione:

1

2 La forza dei Nativi dAmerica

3

4 Mio nonno mi ha indicato la strada. Verso Est, per avere la forza dell'orso. Verso Sud, per avere la potenza dell'aquila. Verso Ovest, per avere la saggezza del gufo. Verso Nord, per avere la furbizia della volpe. Verso la Terra, per avere il dono dei suoi frutti. Verso il Cielo, per avere una vita giusta.

5

6 Preghiera Cheyenne Concedimi, o Grande Spirito, d'imparare la lezione che hai nascosto in ogni foglia ed in ogni sasso. Io voglio essere forte, non per dominare il mio fratello, bensì per combattere il mio più grande nemico: me stesso. Fai in modo che io possa essere sempre pronto a venire da Te con le mani pulite e lo sguardo leale. Così che, quando la mia vita finirà al calare del tramonto, il mio spirito si presenti a Te senza onta. (autore sconosciuto)

7

8 Il sole si leva. Brilla per lungo tempo. Tramonta. Scende ed è perso. Così sarà per gli indiani.. Passeranno ancora un paio di anni E ciò che l'uomo bianco scrive nei suoi libri Sarà tutto ciò che si potrà ancora udire A proposito degli indiani. Geronimo

9

10 Io piango per la sete Io piango, io piango per la sete, Cantando, prego per la pioggia. Danzando, prego per la pioggia. Il cielo comincia a versare le sue lacrime, perché mi vede, come canto, poiché vede, come danzo sulla terra screpolata e asciutta. Alonzo Lopez

11

12 Prima di giudicare una persona cammina nei suoi mocassini per tre lune.

13

14 Pace non é solo il contrario di guerra, non é solo lo spazio temporale tra due guerre... Pace é di più. E' la Legge della vita. E' quando noi agiamo in modo giusto e quando tra ogni singolo essere regna la giustizia. Detto degli Irochesi

15

16 Che cos'è la vita ? È lo scintillio Della lucciola nella notte. È il respiro Del bisonte in inverno. È la piccola ombra Che si arrischia sull'erba E si perde al tramonto del sole. Crowfoot, Piedi Neri

17

18 Pps realizzata da Macc DanyMacc Dany per il gruppo: I gruppi di Macc Dany sono questi Vuoi ricevere una meditazione positiva al giorno? Iscriviti qui: Oppure scrivimi e dimmi a quale gruppo vuoi iscriverti.


Scaricare ppt "La forza dei Nativi dAmerica Mio nonno mi ha indicato la strada. Verso Est, per avere la forza dell'orso. Verso Sud, per avere la potenza dell'aquila."

Presentazioni simili


Annunci Google