La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RICOSTRUZIONE SEMICARENA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RICOSTRUZIONE SEMICARENA"— Transcript della presentazione:

1 RICOSTRUZIONE SEMICARENA
YAMAHA XJ 600 RICOSTRUZIONE SEMICARENA 12/13 Gennaio 2005 Andrea Indiano.

2 Configurazione iniziale della semicarena: gia sostituite forcelle, parafango, raddrizzata la struttura di supporto.

3 Inserita staffa di supporto al di sotto del pezzo e incollata la parte spezzata; riempito il “vuoto” con stucco “metallo/plastica”. Evidente l’impronta digitale sulla superficie.

4 Preparazione della superficie: messa a nudo della crepa e predisposizione di incavo per stuccatura. Si utilizza fresa ad alta velocità “Dremel”

5

6 Spianatura della superficie mediante utilizzo di disco abrasivo “grana grossa” su platorello in gomma per trapano.

7

8 Elaborazione in corso.

9 Dopo la cura: ripassata “a mano” tutta la superficie con carta abrasiva di grana grossa/media/fine

10 Intervallo di lavorazione: posizionato il supporto in gomma del parabrezza in plexiglass.

11 Preparazione del modello su carta del parabrezza.

12 Riportato il disegno sul plexiglass; preparazione al taglio mediante seghetto alternativo: lama per metalli con punte contrapposte a bassa velocità.

13 Escavatura dell’invito per il seghetto alternativo medianta lama per vetro (seghetto manuale)

14 Eseguito il taglio si procede alla sgrossatura e levigatura dei bordi mediante lima per metalli

15 Bloccato il “parabrezza” in opportuna struttura lignea hand-made – semplice ed efficace.

16

17 Utilizzo di sverniciatore professionale per termoformatura del plexiglass

18

19

20 Il plexiglass estratto dai vincoli in legno comincia a somigliare all’oggetto del desiderio. Di seguito si procede alla preparazione dei fori per le viti di fissaggio del parabrezza con trapano: punte per metallo a bassa velocità (2mmm – 4mmm)

21 Posizionato il plexiglass sul suo supporto in gomma e posizionato quest’ultimo sulla carena. I fori coincidono e si potranno mettere le viti originali per dare stabilità al lavoro. ....ma questa è un’altra storia.


Scaricare ppt "RICOSTRUZIONE SEMICARENA"

Presentazioni simili


Annunci Google