La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli."— Transcript della presentazione:

1 & FACEBOOK Web - Editing

2 Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli editori (ovvero amministratori) che Pubblicano contenuti Creano e stimolano contatti

3 È sempre un bene? Creare una pagina su Facebook non è sufficiente di per sé a conquistare il successo in termini di audience e visibilità. Se per un utente privato questo può significare poco, per un'azienda è invece controproducente aprire una pagina su Facebook, ed avere pochi utenti iscritti alla propria pagina.

4 Per CREARE due informazioni Tipologia Nome della pagina Una volta decisi sono modificabili fino a quando non superi i 100fan. le uniche 2 azioni da compiere sono di estrema importanza e condizionano tutto il lavoro e la strategia che attuerai in seguito.

5 Impostare la pagina inserisci tutte le informazioni sulla tua azienda: compila i campi contatti, missione e descrizione Infine inserisci come immagine del profilo il logo della tua azienda e come immagine di copertina qualcosa che richiami il tuo brand!

6 Racconta la tua storia con i traguardi. Chi ha fondato la tua organizzazione? La tua azienda si è ingrandita e trasferita in una nuova sede? Per aggiungere un traguardo dallo strumento di condivisione click su Offerta, evento + o su Evento, traguardo +

7 Espandi il tuo publico Dopo aver ottenuto l'aspetto desiderato per la Pagina, inizia a farla conoscere alle persone. Se le persone selezionano "Mi piace" per la tua Pagina, potrai raggiungerle nella loro sezione Notizie quando pubblici contenuti. Invita i tuoi amici Definisci come destinatari nuove persone che pensi potrebbero essere interessate alla tua Pagina. Pubblicizza la pagina sui gruppi

8 Pubblica contenuti coinvolgenti Quando le persone selezionano "Mi piace" o commentano i tuoi post, i loro amici possono vedere che sono connessi con la tua Pagina. Con questo tipo di passa-parola, puoi ottenere molti nuovi "Mi piace" e raggiungere nuovi clienti. Pubblica regolarmente contenuti interessanti per i tuoi destinatari, in modo che possano notarti e interagire con te.

9 Fai domande Inserire un sondaggio è un ottima strategia per attirare nuove persone. Crea una domanda con gli strumenti di pubblicazione delle pagine FAN

10 Una pagina di Successo Animazione. Invita sempre gli utenti a dire la propria e rispondi entro 24 ore a tutte le domande. Fai molta attenzione al titolo delle discussioni. E' la prima cosa che un utente legge. Il successo di un thread dipende per il 50% dalla capacità del titolo di attirare l'attenzione dell'utente. Il restante 50% dipende dalla partecipazione attiva degli utenti e dalla presenza costante di un buon moderatore. Usa la newsletter di Facebook per aggiornare i tuoi fans sulle novità e sulle ultime discussioni

11 SPEDIRE UNA NEWSLETTER CON FACEBOOK Una volta creata la pagina web su Facebook e ricevuto la registrazione dei primi fan, potete inviare la newsletter. Entrate su Facebook con la vostra login e password Cliccate in basso su "Gestione pagine" Sotto "attività recenti sulle pagine" cliccate sul nome della pagina per visualizzarla. Nella pagina successiva trovate nel menù di sinistra la voce "Invia un aggiornamento ai fan". Vi appare il box per spedire la newsletter, dove potete inserire il testo, le foto, i link e persino selezionare i destinatari per luogo di residenza, età e sesso. Una volta preparata la comunicazione, cliccate sul pulsante "Invia" per spedire la newsletter a tutti i vostri fan.


Scaricare ppt "& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli."

Presentazioni simili


Annunci Google