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C. APPROCCIO A INCOGNITA ED EQUAZIONI C3. Saper risolvere problemi riferiti ad una bilancia a piatti Riferimenti Elaborazioni di proposte di gruppi ArAl.

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1 C. APPROCCIO A INCOGNITA ED EQUAZIONI C3. Saper risolvere problemi riferiti ad una bilancia a piatti Riferimenti Elaborazioni di proposte di gruppi ArAl Elaborazioni da Prove presenti nelle Unità 6Unità 6 Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi

2 Principali obiettivi di apprendimento Conoscere la lettera come incognita e saperla introdurre nella soluzione di semplici situazioni problematiche.letteraincognita Rappresentare relazioni e dati.relazioni Attribuire con chiarezza alluguale un significato relazionale.ugualerelazionale Riconoscere l'equivalenza fra rappresen- tazioni differenti di uno stesso numero. Saper risolvere semplici problemi con incognite incognite Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi

3 Principali obiettivi di apprendimento Saper tradurre il linguaggio verbale in linguaggio simbolico.tradurre Saper modellizzare una situazione problematica. Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi

4 Dalla quarta primaria alla prima secondaria 1. Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso del sacchetto di riso. Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi ris o 30g 150g

5 Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di una confezione di tonno. 270g Dalla quarta primaria alla prima secondaria

6 Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di una scatoletta di sale. sale 50g 200g Dalla quarta primaria alla prima secondaria

7 Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi g farina 70g 4. Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di un sacchetto di farina. Dalla quarta primaria alla prima secondaria

8 Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di un pacchetto di caramelle. Dalla quarta primaria alla prima secondaria 150g 60g

9 Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di un sacchetto di riso. Dalla quarta primaria alla prima secondaria ris o 240g

10 Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di una scatola di farina. Dalla quarta primaria alla prima secondaria 34g farina 90g farina 25g

11 Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di una scatola di sale e quello di una confezione di spaghetti. Dalla quarta primaria alla prima secondaria 80g 64g sale

12 Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di un sacchettino di riso. Dalla quarta primaria alla prima secondaria 30g ris o 30g

13 Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di un sacchetto di riso e quello di una scatola di farina. Dalla quarta primaria alla prima secondaria ris o 100g farina ris o 40g farina 25g


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