La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“Io e la Geometria” A cura di Rosaria Rapisarda.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“Io e la Geometria” A cura di Rosaria Rapisarda."— Transcript della presentazione:

1 “Io e la Geometria” A cura di Rosaria Rapisarda

2 Il mio rapporto… Il mio approccio con la geometria è stato fin da piccola molto positivo!!! Già all’ età di quattro anni, quando frequentavo l’ asilo, ritagliavo con le forbici, tutto ciò che mi ritrovavo davanti creando delle FORME!!!

3 Provo a riportare su un grafico a torta l’indice di gradimento:

4 Ecco un istogramma che ci chiarisce meglio l’indice di gradimento tra i giovani…

5 Diciamo che sicuramente:
Mi piaceva giocare con le costruzioni …ma la cosa che più mi affascinava era come degli oggetti con forme strane e diverse potessero, se combinati…magicamente crearne dei nuovi!! Davvero strabiliante!!

6 Andando a scuola mi sono accorta che:
Il mio rapporto con la geometria, migliorava quotidianamente…grazie anche alla mia maestra e ai divertenti esercizi che ci faceva fare per imparare a calcolare area e perimetro delle figure geometriche piane.

7 Quando sono arrivata alle scuole medie credevo:
Di sapere tutto quello che c’era da sapere sul complesso mondo della geometria e invece arrivano…i solidi! Il calcolo della superficie! Nonché la risoluzione dei problemi!

8 Con tanto impegno e costanza:
Sono riuscita ad arrivare alle superiori con una buona padronanza della materia, mi piaceva, mi applicavo e riuscivo! Devo ammettere che le cose che ho imparato negli anni di scuola, non mi hanno mai abbandonata e mi sono tornate sempre utili.

9 …Oggi…cos’è cambiato?! Beh oggi mi trovo a insegnare, la tanto temuta, GEOMETRIA ai bambini che frequentano la mia classe. Spero di farlo nel migliore dei modi, trasmettendogli l’amore e l’interesse per questa disciplina!

10 Concludendo… Direi che è il caso di citare una bella frase che spesso mi ripetevano i miei insegnanti: “Niente si crea, Niente si distrugge, ma Tutto si trasforma!”


Scaricare ppt "“Io e la Geometria” A cura di Rosaria Rapisarda."

Presentazioni simili


Annunci Google