La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Io e la Geometria Io e la Geometria A cura di Rosaria Rapisarda.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Io e la Geometria Io e la Geometria A cura di Rosaria Rapisarda."— Transcript della presentazione:

1 Io e la Geometria Io e la Geometria A cura di Rosaria Rapisarda

2 Il mio rapporto… Il mio approccio con la geometria è stato fin da piccola molto positivo!!! Già all età di quattro anni, quando frequentavo l asilo, ritagliavo con le forbici, tutto ciò che mi ritrovavo davanti creando delle FORME!!!

3 Provo a riportare su un grafico a torta lindice di gradimento:

4 Ecco un istogramma che ci chiarisce meglio lindice di gradimento tra i giovani…

5 Diciamo che sicuramente: Mi piaceva giocare con le costruzioni …ma la cosa che più mi affascinava era come degli oggetti con forme strane e diverse potessero, se combinati…magicamente crearne dei nuovi!! Davvero strabiliante!!

6 Andando a scuola mi sono accorta che: Il mio rapporto con la geometria, migliorava quotidianamente…grazie anche alla mia maestra e ai divertenti esercizi che ci faceva fare per imparare a calcolare area e perimetro delle figure geometriche piane.

7 Quando sono arrivata alle scuole medie credevo: Di sapere tutto quello che cera da sapere sul complesso mondo della geometria e invece arrivano…i solidi! Il calcolo della superficie! Nonché la risoluzione dei problemi!

8 Con tanto impegno e costanza: Sono riuscita ad arrivare alle superiori con una buona padronanza della materia, mi piaceva, mi applicavo e riuscivo! Devo ammettere che le cose che ho imparato negli anni di scuola, non mi hanno mai abbandonata e mi sono tornate sempre utili.

9 …Oggi…cosè cambiato?! Beh oggi mi trovo a insegnare, la tanto temuta, GEOMETRIA ai bambini che frequentano la mia classe. Spero di farlo nel migliore dei modi, trasmettendogli lamore e linteresse per questa disciplina!

10 Concludendo… Direi che è il caso di citare una bella frase che spesso mi ripetevano i miei insegnanti: Niente si crea, Niente si distrugge, ma Tutto si trasforma!


Scaricare ppt "Io e la Geometria Io e la Geometria A cura di Rosaria Rapisarda."

Presentazioni simili


Annunci Google