La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CONDUZIONE. Per conduzione termica si intende la propagazione del calore in cui si ha trasporto di energia senza spostamento di materia. La conduzione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CONDUZIONE. Per conduzione termica si intende la propagazione del calore in cui si ha trasporto di energia senza spostamento di materia. La conduzione."— Transcript della presentazione:

1 CONDUZIONE

2 Per conduzione termica si intende la propagazione del calore in cui si ha trasporto di energia senza spostamento di materia. La conduzione termica avviene in mezzi solidi, liquidi e gassosi dalle zone a temperatura maggiore verso zone a temperatura minore.

3 La conduzione è espressa dalla seguente legge sperimentale: Q Δ T = λ S Δ d

4 CONVENZIONE TERMICA

5 Per convenzione termica si intende il trasferimento di energia con trasporto di materia, provocato dalla presenza di correnti nei fluidi. Raccoglie calore da un parte; Lo deposita in unaltra; È tenuto in movimento dal trasporto del calore.


Scaricare ppt "CONDUZIONE. Per conduzione termica si intende la propagazione del calore in cui si ha trasporto di energia senza spostamento di materia. La conduzione."

Presentazioni simili


Annunci Google