La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il genio della porta accanto Lavoro eseguito da Lucia Zucchi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il genio della porta accanto Lavoro eseguito da Lucia Zucchi."— Transcript della presentazione:

1 Il genio della porta accanto Lavoro eseguito da Lucia Zucchi

2 Ho scelto di intervistare il mio ragazzo per comprendere come lutilizzo del computer non è solo fine a sé stesso, ma può essere utilizzato nel proprio lavoro per applicare delle procedure automatizzate, velocizzare e migliorare i risultati.

3 Dietro ogni computer cè sempre una mente che comanda e che inserisce limput dal quale il computer prende il via.

4 1. Da quanto tempo hai il computer a casa? Da quando andavo alla scuola media, circa 15 anni fa.

5 2. Per cosa lo utilizzavi? Per giocare soprattutto, mi ricordo che giocavo tantissimo con Bubble Bobble, ma anche per scrivere, fare ricerche scolastiche e ascoltare musica.

6 3. Avevi difficoltà a capire il linguaggio che il PC usava? Non molta perché ho appreso molto in fretta ad utilizzarlo.

7 4. Usavate il computer a scuola? Se si per cosa? Alle Scuole Medie non lo usavamo. Alle superiori invece si, per fare ricerche, relazioni e progetti.

8 5. Quando ti sei appassionato al PC? Mi è piaciuto fin da subito, ma poi con il passare degli anni mi sono appassionato sempre più.

9 6. Che lavoro fai? Il falegname, faccio arredamenti su misura.

10 7. Usi il computer nel tuo lavoro? Moltissimo, per costruire mobili con i macchinari moderni è indispensabile utilizzarlo e saperlo usare.

11 8. Per fare cosa? Innanzitutto per fare preventivi e fatture, poi per disegnare progetti bi e tri-dimensionali e infine per creare veri e propri programmi per le macchine CNC con cui lavoro quotidianamente.

12 9. Che programmi informatici utilizzi? Utlizzo principalmente: Word,Excel,Autocad, Alpha-cam CAD, Xilog, altri programmi per fare rendering

13 10. Hanno un linguaggio particolare? Si, alcuni programmi utilizzano un linguaggio specifico per la programmazione.

14 11. Molti credono che chi è bravo con il Pc sia una persona solitaria. Ti reputi una persona poco socievole? Per niente, anzi il contrario.

15 12. Cosa ne pensi del computer a scuola o comunque in ambito educativo? Penso che il Pc sia molto utile, ma non deve andare a sostituire le attività manuali e pratiche.

16 13. Quali pensi che sono i suoi aspetti positivi e negativi? Quelli positivi sono sicuramente lutilità e la velocità nel fare numerose attività. Negativo invece secondo me è uno soltanto, quello di creare molta dipendenza.

17 14. Hai amici o parenti informatici? Si, un fratello e un cugino con diploma da Perito Informatico.

18 15. Usi il computer al di fuori del lavoro? Non molto, perché il tempo a disposizione dopo il lavoro è sempre poco.

19 16. Cosa ne pensi dei social network? Credo che sono troppo abusati. E molto facile che creino dipendenza e molto spesso fanno dimenticare la vera comunicazione faccia a faccia.


Scaricare ppt "Il genio della porta accanto Lavoro eseguito da Lucia Zucchi."

Presentazioni simili


Annunci Google