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PubblicatoCaj Ruggeri Modificato 10 anni fa
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CILT 48, Papers from the 5 th International Conference on Historical Linguistics ed. Anders Ahlqvist, 1982 Vol. 21 WHY SMALL CHILDREN CANNOT CHANGE LANGUAGE ON THEIR OWN: SUGGESTIONS FROM THE ENGLISH PAST TENSE Joan L. Bybee & Dan I. Slobin Relatore: Milena LarcherCorso di Laurea Magistrale in Linguistica (LM39) vr092653Corso di Linguistica Storica email: vr092653@studenti.univr.itProf.ssa Cotticelli Paolavr092653@studenti.univr.it
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Obiettivo -Confrontare le innovazioni dei bambini e degli adulti -Dimostrare che le innovazioni degli adulti rispecchiano i mutamenti in corso nella loro lingua
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Test Soggetti: Soggetti: o Gruppo 1:51 bambini di età prescolare o Gruppo 2:15 bambini al terzo anno di scuola o Gruppo 3:40 universitari
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Test Oggetto danalisi: Oggetto danalisi: Le forme irregolari del passato inglese 1.Rapporto tra regolarizzazione e frequenza di un verbo. 2.Fenomeni di regolarizzazione per la classe verbale send- sent.Fenomeni di regolarizzazione per la classe verbale send- sent. 3.Comparazione delle classi verbali sing-sang-sung e sting- stung.Comparazione delle classi verbali sing-sang-sung e sting- stung. 4.Fenomeni di regolarizzazione delle forme di passato a morfema zero.Fenomeni di regolarizzazione delle forme di passato a morfema zero.
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2. Fenomeni di regolarizzazione per i verbi dal paradigma send-sent
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Jespersen (1942): verbi della classe send-sent bendgeld lendgird sendgild spendwend buildrend blendshend
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3. Comparazione delle classi verbali sing-sang-sung e sting-stung
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4. Fenomeni di regolarizzazione delle forme di passato a morfema zero
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Conclusione Le innovazioni degli adulti sono le vere spie di mutamenti in corso in un sistema linguistico.
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