La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DOCUMENTAZIONE PROGETTO DI LINGUA INGLESE CLASSE 2^ A.DIAZ a.s. 2005-2006 DIREZIONE DIDATTICA STATALE XV CIRCOLO - FIRENZE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DOCUMENTAZIONE PROGETTO DI LINGUA INGLESE CLASSE 2^ A.DIAZ a.s. 2005-2006 DIREZIONE DIDATTICA STATALE XV CIRCOLO - FIRENZE."— Transcript della presentazione:

1

2 DOCUMENTAZIONE PROGETTO DI LINGUA INGLESE CLASSE 2^ A.DIAZ a.s DIREZIONE DIDATTICA STATALE XV CIRCOLO - FIRENZE

3 Il progetto di story telling per la classe II, rappresenta un percorso finale di vocaboli e strutture appresi in maniera graduale durante lanno scolastico, favorendo il consolidamento degli apprendimenti. La veste grafica e il corredo di disegni, interamente fatti dai bambini, rappresentano la sintesi e la metodologia impiegata per ottenere la massima efficacia nella lingua straniera per la memorizzazione, che è quella della rappresentazione grafica affiancata alla lingua scritta. Il lavoro svolto dagli alunni, favorisce la produzione e lelaborazione di alcuni contenuti linguistici della storia di LITTLE RED RIDING HOOD, che è avvenuta anche grazie allutilizzo delle canzoni e del glossary figurato che rafforzano insieme il processo di acquisizione linguistica. Lins. T.M. Giofrè

4 Percorso di story telling! Lettura, animazione,……. della favola di Cappuccetto Rosso Frontespizio del libro costruito da ciascun bambino.

5 Prima pagina

6 I quattro punti fondamentali della favola

7 Ad ogni parte della favola corrisponde un Glossary delle parole importanti

8 Alcuni esempi delle pagine realizzate

9 Corrispondenza tra Glossary e Favola

10


Scaricare ppt "DOCUMENTAZIONE PROGETTO DI LINGUA INGLESE CLASSE 2^ A.DIAZ a.s. 2005-2006 DIREZIONE DIDATTICA STATALE XV CIRCOLO - FIRENZE."

Presentazioni simili


Annunci Google