La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentazione azioni per le imprese culturali e creative Milano, 5 dicembre 2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentazione azioni per le imprese culturali e creative Milano, 5 dicembre 2013."— Transcript della presentazione:

1 Presentazione azioni per le imprese culturali e creative Milano, 5 dicembre 2013

2 Avviso pubblico "MOBILITÀ TRANSNAZIONALE PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE CULTURALI E CREATIVE" Lavviso ha lo scopo di supportare, attraverso percorsi di mobilità in altri paesi europei, lo sviluppo di progetti di innovazione delle attività imprenditoriali (es. di processo, organizzativa...) e/o di nuovi prodotto/servizio delle imprese culturali e creative lombarde. Le risorse disponibili per lerogazione dei contributi ammontano complessivamente a ,00 - POR FSE 2007/13, Asse V Transnazionalità – interregionalità Presentazione delle domande entro il 9 gennaio 2014 (ore 12:00). nellambito dellaccordo di collaborazione con

3 Il Progetto CCAlps: Creative Companies in Alpine Space

4 Accompagnamento e messa a punto dei progetti selezionati durante i Creative Camp di tutti i partner di progetto, attraverso due workshop che si terranno a Milano e a Stoccarda. Organizzazione di un "Investor Day" a Milano, nel mese di giugno 2014, durante il quale verranno presentati tutti i progetti dei Creative Camp ad una platea di investitori e di istituzioni.

5 AZIONI COORDINATE PER LO SVILUPPO E LA PROMOZIONE DEL SETTORE CULTURALE E CREATIVO Gli obiettivi del progetto – in partenariato con la DG Commercio, Turismo e Terziario – sono di sostenere lavvio di start up culturali e creative e sviluppare nuovi prodotti/servizi per linnovazione del settore culturale lombardo, tramite due avvisi pubblici: Avviso_1: accesso a fondi pre-seed per sostenere e accompagnare lavvio di start up culturali e creative in Lombardia; Avviso_2: supporto allo sviluppo di prodotti/servizi per linnovazione e la diversificazione dellofferta del settore culturale lombardo (arti visive, spettacolo dal vivo e patrimonio culturale) attraverso lacquisizione di servizi offerti dalle imprese culturali e creative lombarde. nellambito dellAccordo di Programma Competitività con

6 Struttura Promozione Educativa e Culturale e Imprese Culturali e Creative Dirigente Ninfa Cannada Bartoli Antonio Critelli Tel Paola Ferioli Tel Marco Ravasi Tel I due avvisi saranno lanciati tra febbraio e marzo 2014 Per informazioni:


Scaricare ppt "Presentazione azioni per le imprese culturali e creative Milano, 5 dicembre 2013."

Presentazioni simili


Annunci Google