La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Padre Nostro Signore, Manda la tua Verità e la tua luce; Siano esse a guidarmi….. (Salmo 42,3)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Padre Nostro Signore, Manda la tua Verità e la tua luce; Siano esse a guidarmi….. (Salmo 42,3)"— Transcript della presentazione:

1 Padre Nostro Signore, Manda la tua Verità e la tua luce; Siano esse a guidarmi….. (Salmo 42,3)

2 Quando pregate dite: Padre nostro… Tutti conosciamo il Padre nostro. Ne avvertiamo la bellezza,eppure abbiamo bisogno di tanto in tanto di impararlo come se fosse la prima volta. Rischiamo infatti di recitarne tanti, e di pregarne pochi.

3 Padre nostro che sei nei cieli Questa è uninvocazione di fiducia in Dio Padre, un Padre nostro, non mio, davanti al quale siamo quindi fratelli e sorelle. Che sta nei cieli, quindi grande e potente.

4 Sia santificato il Tuo nome Concretamente diciamo fatti riconoscere come Padre Tu che sei la sorgente della vita di tutti, che vuoi il bene di ogni creatura, fa che ciascuno si riconosca tuo figlio e contribuisca così a santificare il tuo nome.

5 Venga il Tuo regno: …così come Gesù è venuto ad annunciare. Chiediamo a Dio che il Vangelo si realizzi sempre più nel mondo.

6 Sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra Preghiamo affinché Dio compia il Suo progetto, e perché tutti gli uomini laccettino, conformando la loro vita a Gesù, modello perfetto.

7 Dacci oggi il nostro pane quotidiano: Questa richiesta simboleggia tutto ciò che è necessario alla nostra sussistenza giorno dopo giorno a partire dai bisogni più alti cui corrisponde la parola di Dio, lEucarestia e lo Spirito Santo.

8 Rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori Il nostro vero debito verso Dio e verso il prossimo è il peccato, un ostacolo che sbarra il nostro progresso di figli del Padre.

9 E non ci indurre in tentazione: Il verbo indurre non significa che Dio tenta al male, Ma è unespressione di fiducia nella potenza liberatrice del Padre, come se dicessimo: non lasciarci soccombere alla tentazione.

10 Ma liberaci dal male. E una richiesta che rinforza la precedente:non ci indurre in tentazione, ma al contrario liberaci, anzi strappaci dal male.

11 Amen Signore Gesù hai vinto il male, attraverso la CROCE, prova suprema del tuo amore per noi.Ora per la potenza dello Spirito Santo vivi in ogni creatura che ti accoglie, continuando in lei la Tua opera di salvezza. Tu sei il nostro vero ed unico Signore e Salvatore; e con Te ed in Te diciamo il nostro AMEN.


Scaricare ppt "Padre Nostro Signore, Manda la tua Verità e la tua luce; Siano esse a guidarmi….. (Salmo 42,3)"

Presentazioni simili


Annunci Google