La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Terra in Miniatura. Se potessimo ridurre la popolazione mondiale ad un piccolo villaggio di 100 abitanti, mantenendo le proporzioni atualmente esistenti,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Terra in Miniatura. Se potessimo ridurre la popolazione mondiale ad un piccolo villaggio di 100 abitanti, mantenendo le proporzioni atualmente esistenti,"— Transcript della presentazione:

1 La Terra in Miniatura

2 Se potessimo ridurre la popolazione mondiale ad un piccolo villaggio di 100 abitanti, mantenendo le proporzioni atualmente esistenti, verrebbe qualcosa del genere:

3 Ci sarebbero: 57 asiatici 21 europei 4 persone dalle Americhe( tra nord e sud) e 8 africani

4 52 sarebbero donne 48 uomini 70 non sarebbero bianchi 30 sarebbero bianchi 70 non cristiani 30 cristiani 89 eterossessuali 11 omossessuali dichiarati

5 6 persone deterrebero il 59% della ricchezza di tutto il villaggio. Questi 6 sarebbero nord americani. Delle 100 persone, 80 vivrebbero in condizioni subumane.

6 70 non saprebbero leggere 50 sofrirebbero di denutrizione 1 persona sarebbe in punto di morte 1 bambino starebbe per nascere Solo 1 (si, solo 1) avrebbe un istruzione universitaria

7 In questo villaggio ci sarebbe solo 1 persona in possesso di un PC.

8 Ora rifletti... Se ti sei alzato questa mattina con più salute che malattie, allora tu hai più fortuna dei milioni di persone che non sopravvivranno questa settimana.

9 Se non hai mai vissuto i pericoli della guerra, la solitudine di essere carcerato, lagonia di essere torturato o lafflizione della fame,stai meglio di 500 milioni di esseri umani.

10 Se puoi andare in Chiesa senza paura di essere umiliato, arrestato, torturato o ucciso... allora sei più fortunato di 3 miliardi di persone nel mondo.

11 Se hai cibo nel frigo, vestiti nellarmadio, un tetto sulla testa e un posto dove dormire, sei più ricco del 75% della popolazione mondiale.

12 Se hai dei soldi in banca, nel portafogli e qualche moneta nel salvadanaio... Sei tra l8% dei più ricchi al mondo.

13 Se i tuoi genitori sono ancora vivi e uniti... Il tuo caso è piuttosto raro.

14 Se hai letto questa email, hai appena ricevuto due colpi di fortuna: Qualcuno ti stava pensando e inoltre sei più fortunato degli oltre 2 miliardi di persone nel pianeta che non sanno nemmeno leggere.

15 Date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio. Gesù di Nazareth


Scaricare ppt "La Terra in Miniatura. Se potessimo ridurre la popolazione mondiale ad un piccolo villaggio di 100 abitanti, mantenendo le proporzioni atualmente esistenti,"

Presentazioni simili


Annunci Google